Calciomercato

ESCLUSIVA – Niente Al Nassr-Szczesny: gli arabi virano su Ederson

Pubblicato

il

Wojciech Szczęsny Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Due giorni fa il nostro vice Direttore Michele De Blasis ce lo aveva annunciato in esclusiva su X: l’Al Nassr si è tirato indietro dalla corsa di Wojciech Szczesny. La trattativa con gli arabi era decollata un mesetto fa con l’aiuto di Cristiano Ronaldo, che si era mosso di persona per convincerlo telefonicamente a sposare il progetto saudita. E che progetto: 19 milioni + bonus per due anni. Dopo un tentennamento, Szczesny aveva dato l’ok per il trasferimento in Arabia con la Juventus che aspettava solo un’offerta da almeno 5 milioni che, col senno del poi, non è mai accettata. Anche se il reale progetto di Tek era un altro: andare a scadenza nel 2025 per terminare il contratto con la Juventus, per poi appendere i guantoni al chiodo dopo il Mondiale per Club del prossimo anno. Gli arrivi di Thiago Motta prima e Di Gregorio poi hanno fatto sì che l’ex portiere della Roma capisse di non far parte più del progetto bianconero, di conseguenza trovarsi un’altra destinazione. E l’Al Nassr sembrava essere quella giusta.

Szczesny-Al Nassr: il motivo della frenata

Dietro la scelta di Szczesny di non accettare più la pista araba c’è la famiglia, con la moglie incita in attesa del loro secondo figlio. Vogliono crescere il bimbo in Italia (o in Europa quantomeno), e dietro c’è soprattutto la voglia del polacco di giocare in palcoscenici importanti. La scorsa settimana Gianluca Di Marzio ha aperto una pista veritiera, quella su cui Szczesny fosse entrato nel mirino del Monza per sostituire proprio Di Gregorio. Da qui fasce l’irritazione da parte dell’Al Nassr che ha capito l’inserimento dei brianzoli, decidendo così di abbandonare la pista. In queste ore il club arabo sta chiudendo il colpo Ederson per la porta.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version