Pallavolo
Volley femminile, Serie A1: il roster dell’Imoco Conegliano 2024-2025
Il roster dell’Imoco Conegliano 2024-2025
Manca ancora tanto tempo prima dell’inizio della Serie A1 ma le squadre si sono già mosse sul mercato. C’è chi ha già completato il roster ufficializzando tutti gli arrivi e tra queste ci sono le Campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano che ha ufficializzato tutte le giocatrici della stagione 2024-2025.
Nel reparto delle schiacciatrici salutate Kathryn Plummer, Kelsey Robinson-Cook ed Alessia Gennari, il club veneto ha ufficializzato la polacca Lukasik. Confermata Lanier e sono arrivate anche la stella brasiliana Gabi, e l’ex Scandicci Zhu. In regia, confermatissima e non poteva essere altrimenti, la capitana, una delle leggende di questa squadra: Joanna (Asia) Wolosz. Al posto di Madison Bugg, invece, arriverà la giapponese Seki che era presente nella rosa nipponica arrivata seconda nell’ultima VNL.. Al centro confermate Marina Lubian e Sarah Fahr. Salutano invece Federica Squarcini e Robin De Kruijf. Il loro posto lo prenderanno l’ex capitano della Igor Gorgonzola Novara Cristina Chirichella e la giovane Katja Eckl che da panterina diventa una pantera. Nel ruolo di libero, invece, rinnovato il contratto dell’eterna Monica (Moki) De Gennaro ed anche di Anna Bardaro che continuerà a fare esperienza e rubare il più possibile dalla veterana della squadra veneta.
Il condottiero sarà ancora Santarelli
Isabelle Haak sarà l’opposto titolare anche nella stagione 2024/2025. La giocatrice svedese è stata determinante nei successi ottenuti dalla squadra veneta e vuole continuare a confermarsi. Come riserva ci sarà Merit Adigwe che dopo le giovanili farà parte del roster della prima squadra dell’Imoco. Guiderà il Conegliano ancora Daniele Santarelli e non poteva non essere così. Questo è il punto della situazione sulle Pantere che dopo aver vinto quattro titoli nella passata stagione cercheranno di confermarsi, ancora una volta, come squadra regina sia in Italia sia in Europa e nel Mondo visto che disputerà anche i Mondiali per Club.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie