Seguici

Beach Volley

Volley e Beach volley: il punto sulla Nazionale Italiana dopo la prima giornata delle Olimpiadi

Pubblicato

il

Volley Olimpiadi

Luci ed ombre sulla prima giornata delle squadre di Volley alle Olimpiadi

Venerdì 26 luglio si sono accesi i riflettori sui Giochi Olimpici di Parigi2024. La cerimonia d’apertura ha dato il via alla più importante rassegna sportiva. Per quanto riguarda la Nazionale Italiana, quest’edizione delle Olimpiadi è molto strana: ci presentiamo con tantissimi atleti e con tante medaglie da difendere ma negli sport di squadra siamo praticamente assenti tranne per il volley e la pallanuoto. A proposito di pallavolo tra sabato 27 e domenica 28 sono scese in campo sia la squadra maschile sia quella femminile.

La squadra di De Giorgi ha affrontato il Brasile. Una partita molto ostica contro un avversario affrontato anche nella prima settimana di VNL. Gli azzurri riescono a superare i momenti di difficoltà e si portano sul 2-0. Leal e compagni, trascinati da Darlan non ci stanno e tornano sotto nel terzo set chiudendo con il parziale di 18-25. Giannelli e compagni, però, non si abbattono e nel quarto chiudono l’incontro.

I muri di Lavia, Galassi e Russo hanno permesso agli azzurri di portarsi a casa questo risultato importante. Avversario, sulla carta, meno proibitivo per la squadra di Velasco che però ha avuto più difficoltà del previsto. Danesi e compagne riescono comunque a portarsi a casa i tre punti con una prestazione non esaltante ma comunque l’importante è il risultato. Egonu, ancora una volta, ha trascinato le azzurre al successo. Molto bene anche il capitano. Per la nazionale del Centro America, molto bene l’opposto Gaila e la centrale Jineiry.

Le sfide sulla sabbia ed il programma della seconda giornata

Anche le coppie di beach volley hanno esordito in questo week end. Non inizia bene l’avventura di Cottafava e Nicolai che vengono sconfitti in due set dai qatarioti Younousse e Tijan. Bene invece Ranghieri e Carambula che battono al tie break van de Velde ed Immers. Nel femminile, Gottardi e Menegatti perdono al terzo set contro le spagnole Fernandez Steiner e Soria.

I prossimi appuntamenti saranno: martedì 30 luglio, alle ore 9.Abdelhady00 per gli azzurri della pallavolo contro l’Egitto. Giovedì 1° agosto, alle 17.00 contro l’Olanda per le azzurre. Nel beach, Cottafava e Nicolai giocheranno con gli australiani Nicolaidis e Carracher lunedì 29 alle 9.00. Le egiziane Abdelhady ed Elghobashy saranno le prossime avversarie di Gottardi e Menegatti. Match che andrà in scena martedì 30 luglio alle 11.00. Mercoledì 31, alle 22.00, Ranghieri e Carambula giocheranno contro Mol e Sorum. Il sogno Olimpico è appena iniziato per questi due sport e speriamo duri il più a lungo possibile.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.