Storie del Calcio

23 anni dopo l’Inter ricorda la prodezza di Adriano contro il Real Madrid

Pubblicato

il

La rete di Adriano in Real Madrid-Inter

Sono passati 23 anni dall’edizione del Trofeo Bernabeu in cui si sfidarono Real Madrid ed Inter e in cui iniziò a farsi notare Adriano. Una notte indimenticabile quella del 14 agosto 2001, quando il brasiliano, segnò uno dei gol più iconici della sua carriera. L’Imperatore, all’epoca giovane promessa dei nerazzurri, dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo si fece subito notare con una rete incredibile.

Adriano scese in campo nella ripresa e, all’ 83′, sfoderò un tiro potentissimo su punizione dai 30 metri. La palla si infilò con una velocità impressionante sotto la traversa, lasciando di sasso il portiere madridista César. Quel gol, un’autentica “bomba” che viaggiava a 170 km/h, divenne subito virale e catapultò il giovane brasiliano sotto i riflettori del calcio mondiale.

Il gol di Adriano non fu solo un capolavoro tecnico, ma anche un presagio di ciò che sarebbe potuto essere. Per i tifosi dell’Inter, rappresenta ancora oggi un momento di gloria e di speranza, il segno di un talento che, sebbene non abbia raggiunto tutte le vette che prometteva, ha comunque regalato emozioni indimenticabili.

A distanza di 23 anni, l’Inter ha voluto celebrare sui propri social quel gol che, ancora oggi, rimane un simbolo di potenza e di passione, un ricordo indelebile nella memoria dei tifosi e degli appassionati di calcio di tutto il mondo. Il tempo passa, ma certe prodezze restano eterne.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version