Seguici

Spettacolo

Alex Britti illumina Roseto

La chitarra del musicista inaugura Emozioni in musica.

Pubblicato

il

Britti Roseto
Foto Sebastiano Tavolazzi

Ieri sera, lunedi 5 agosto Alex Britti ha dato il via alla nona edizione di Emozioni in Musica, festival che dal 2014 ha portato in scena grandi nomi della produzione musicale nazionale. Anche quest’anno il Festival ospiterá una tre giorni con artisti del calibro di Alex Britti nella prima serata, Max Gazze e l”orchestra del Saltarello e infine Gianluca Grignani che chiuderá la terza serata. La manifestazione, con il sostegno del Comune di Roseto degli Abruzzi ed il supporto di numerosi sponsor, è organizzata dall’Associazione musicale Le Ombre , presieduta dal Dottor Silvio Brocco , con la direzione artistica del musicista Morgan Fascioli .

Il concerto, introdotto dalla performance dei Soulmates band, ha richiamato un pubblico numeroso presso lo stadio Fonte dell’Olmo di Roseto degli Abruzzi.
Le note di ‘Gelido’ hanno aperto la ricca scaletta composta da canzoni degli esordi, fino a pezzi più recenti dalle sonoritá imbevute di Jazz. Hit storiche come ‘Solo una volta ( o tutta la vita), 7000 caffè coinvolgono il pubblico in un ballo comune, lasciando però il giusto spazio a brani più intimi, ‘Lo zingaro felice, Una su un milione’, ‘Oggi sono io’. L’artista romano propone anche pezzi più recenti della sua discografia, come ‘Nuda’, “Tutti come te’, fino all’ultimo successo ‘Uomini’. Un concerto che va dritto al punto, senza troppi orpelli, dove a farla da padrone è proprio la musica, come ammette lo stesso cantautore, durante il concerto: spazio allo spettacolo. Sul palco Britti oltre ai brani più noti, delizia il pubblico co pezzi dalle sonoritá Jazz. E lì è pura poesia.
‘Solo una volta ( o tutta la vita)’ è il pezzo che accompagna il pubblico verso i saluti finali. Il live si conclude come è nello stile del cantautore romano: quasi una forma di devozione e ringraziamento verso quello strumento che Britti sfila e depone a terra salutando il pubblico.
Emozioni in musica continua questa sera con l’esibizione di Max Gazzè e l’orchestra del Saltarello.

Di Simona Borghese




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.