Calciomercato

Atalanta scatenata: chiuso Bellanova e Lookman per ora rimane

Pubblicato

il

RAOUL BELLANOVA E DANIELE DE ROSSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

L’Atalanta è da diversi anni una realtà consolidata del nostro. La squadra allenata da Gian Piero Gasperini è in costante crescita in Italia e in Europa, dove si è tolta diverse soddisfazioni. È protagonista anche del calciomercato, dove sono arrivati Mateo Retegui, Marco Brescianini e Lazar Samardzic, presentato nella giornata odierna. Ma la squadra del presidente Percassi non si vuole fermare e nella giornata odierne ha chiuso per Raoul Bellanova del Torino, che andrà a rinforzare la corsia destra dell’Atalanta.

Atalanta-Bellanova: una freccia in più nell’arco di Gasperini

Che l’Atalanta sia una squadra senza problemi economici è risaputo. Questo grazie al lavoro di valorizzazione di Gasperini effettuato in questi anni, che ha portato la squadra orobica a compiere diverse plusvalenze. L’ultima sarà quella di Teun Koopmeiners, prossimo a diventare un giocatore della Juventus dopo una lunga telenovela. Per il laterale del Torino la Dea sborserà 25 milioni bonus compresi. Nel corso della giornata di domani, sono previste le visite mediche di rito, propedeutiche alla firma sul contratto con il club lombardo. Per Bellanova, classe 2000, si tratta di un ritorno a Bergamo, dato che aveva già fatto parte della rosa neroazzurra nel 2020, in prestito dal Bordeaux. Un’accelerata arrivata dopo la mancata chiusura per Wesley del Flamengo.

Nessun affondo del PSG: Lookman rimane a Bergamo

L’esclusione di Ademola Lookman dalla lista dei convocati da parte dell’Atalanta per la sfida contro il Lecce aveva fatto rumore. L’attaccante nigeriano aveva chiesto di non far parte della spedizione leccese per via di un possibile interessamento del PSG, che dovrà fare a meno di Gonçalo Ramos per diversi mesi. Secondo fonti interne alla redazione le offerte ufficiali per l’attaccante nerazzurro non sono arrivare e i sondaggi del club parigino sono rimasti tali. Con un Bellanova in più e con l’arrivo anche di Samardzic, gli orobici possono davvero dire la loto anche in ottica Scudetto.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version