Serie A

Fabbian chiama, Gyasi risponde: le pagelle di Bologna-Empoli

Pubblicato

il

Pareggio per 1-1 al Dall’Ara tra Bologna e Empoli. Succede tutto nei primi 5 minuti: calcio d’angolo per il Bologna, Beukema spizza di testa sul secondo palo dove arriva Fabbian, che in spaccata mette in porta il goal dell’1-0. L’Empoli pareggia subito: dormita generale della difesa di Italiano, colta impreparata in occasione del cross di Pezzella sul secondo palo, dove arriva Gyasi che imbuca Skorupski sul primo palo. Nel secondo tempo governa la noia.

0 vittorie ancora per gli uomini di Italiano, che volevano rilanciarsi dopo la pesante sconfitta di Napoli. Miranda il migliore in campo, male invece Orsolini. Buon punto invece per l’Empoli, che si conferma una squadra difficile da affrontare. Pezzella e Gyasi i migliori per i toscani, che salgono a 5 punti in classifica. Da segnalare due possibili calci di rigore, non fischiati dall’arbitro, uno in favore degli azzurri e uno dei felsinei. Andiamo a scoprire le pagelle di Bologna-Empoli.

Bologna-Empoli: le pagelle del match

BOLOGNA (4-2-3-1)

Skorupski 6: non può nulla sul goal di Gyasi, ma si fa trovare pronto sul tiro ravvicinato di Solbakken, nonostante il norvegese abbia tirato centrale.

Posch 5,5: primo tempo privo di grandi sussulti per il terzino austriaco. Non chiude Pezzella in occasione del goal dell’Empoli. Rischia tantissimo nel finale con un’entrata al limite su Pellegri nella propria area di rigore.

Beukema 6: spizzata pregevole sul calcio d’angolo che porta al goal del vantaggio. Male difensivamente sul goal del pareggio, dove non marca bene Gyasi. In generale un po’ impacciato.

Lucumì 5,5: colpevole in occasione del goal dell’Empoli. Perde anche una brutta palla che dà il via all’azione che porta Solbakken a calciare solo davanti a Skorupski. Controlla senza troppa difficoltà nella ripresa, sfiorando anche il goal (dal 81′ De Silvestri, che non incide particolarmente sul match sv)

Miranda 7: ottima prova per il terzino ex Betis. Spinge molto nel primo tempo sulla fascia, mette in seria difficoltà la difesa toscana con cross rapidi e incursioni palla al piede. Pressa bene e induce all’errore la difesa azzurra in occasione dell’occasione sprecata da Orsolini. Lucido fino alla fine: è ovunque

Freuler 5,5: metronomo del centrocampo rossoblù, ma questa volta è più impreciso del solito. Partita senza infamia e senza lode.

Moro 5,5: impreciso in alcune occasioni, non la sua giornata migliore. (dal 53′ Aebischer, che non incide particolarmente sul match 6)

Fabbian 7: goal da calcio d’angolo che sblocca la gara da rapinatore di area di rigore. Frizzante negli schemi offensivi del Bologna con tentativi interessanti. (dal 63′ Dallinga, che non incide particolarmente 5,5)

Orsolini 5: Non riesce quasi mai a superare Viti in difesa. Si mangia un goal clamoroso davanti a Vasquez nel primo tempo. (dal 81′ Urbanski, che non incide particolarmente sul match 6)

Castro 6: partecipa molto bene alla manovra e infastidisce non poco la difesa azzurra con il suo dinamismo. Gli manca la zampata vincente.

Karlsson 5,5: evanescente, buone giocate ma fini a sé stesse. Mai veramente pericoloso. Protagonista nel contatto dubbio nell’area di rigore toscana. (dal 53′ Odgaard, che non incide particolarmente sul match 5,5)

All. Italiano 5,5 : buonissimo approccio al match, ma a causa di disattenzioni banali non riesce a portare a casa l’intera posta in palio. Squadra nel secondo tempo un po’ macchinosa. Dovremo ancora aspettare per vedere veramente il suo lavoro.

EMPOLI (3-4-2-1) Vasquez 6; Viti 6,5; Ismajli 6,5; Goglichidze 6; Gyasi 7; Grassi 6 (dal 60′ Maleh 6); Henderson 5,5; Pezzella 7 (dal 71′ Cacace 6); Fazzini 6,5 (dal 66′ Haas 6); Solbakken 5 (dal 66′ Pellegri 5,5); Colombo 5,5 (dal 60′ Esposito 6). All. D’Aversa 6,5.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version