Serie A

Bologna-Empoli, le probabili formazioni: Ndoye assente di lusso

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano allenatore Bologna ( foto FORNELLI/KEYPRESS )

Il Bologna di Italiano contro l’Empoli di Nicola tenterà di conquistare i primi 3 punti stagionali: le probabili formazioni del match.

I felsinei vengono dal pareggio casalingo contro l’Udinese e dalla pesante sconfitta contro il Napoli, mentre i toscani vogliono stupire ancora dopo la prestigiosa vittoria all’Olimpico contro la Roma. Italiano dovrà fare a meno di Ndoye e Erlic, i quali torneranno solo dopo la sosta.

In difesa pronti Posch – Lucumì – Beukema – Miranda. Centrocampo composto da Aebischer, Freuler e uno tra Fabbian, Moro e Pobega, con il primo favorito. A destra confermassimo Orsolini, non dimentichiamoci che l’Empoli che è la sua vittima preferita in Serie A. In attacco due ballottaggi: uno tra Castro e Dallinga, con il secondo leggermente favorito; l’altro riguarda invece l’esterno sinistro: pronto uno tra Karlsson e Odgaard, ballottaggio apertissimo.

L’Empoli è partito molto bene in campionato e vuole continuare a farlo sabato al Dall’Ara. Nicola conferma la difesa a 3, con Viti, Ismajili e Cacace come braccetto, favorito su Marianucci e Goglichidze. Gyasi e Pezzella agiranno sulle fasce. Grassi rientra dalla squalifica e si giocherà a centrocampo una maglia con Henderson, l’altra sarà di Maleh. Zurkowski ancora indisponibile, proverà a tornare dopo la sosta. Sulla trequarti agirà Fazzini, autore di un inizio di campionato sbalorditivo. In attacco, oltre a Colombo, giocherà uno Tra Esposito e Solbakken, con il primo leggermente favorito. Arruolabili i nuovi arrivati Pellegri e Sazonov.

Statistiche & Curiosità 

Il Bologna ha vinto entrambe le partite dello scorso anno contro l’Empoli ma, in Serie A, non ha mai ottenuto tre successi consecutivi contro i toscani. Sei le sfide al Dall’Ara tra le due compagini: due vittorie, due pareggi e due sconfitte per i felsinei.

Le probabili formazioni di Bologna-Empoli

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch; Beukema; Lucumì; Miranda; Aebischer; Freuler; Fabbian; Orsolini; Dallinga; Karlsson. All. Italiano

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Viti; Ismajli; Cacace; Gyasi; Grassi; Maleh; Pezzella; Fazzini; Esposito; Colombo. All. D’Aversa




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version