Serie A
Bologna-Udinese: Italiano inizia con un pareggio!
Bologna-Udinese finisce in parità: le pagelle del match
Bologna e Udinese si dividono la posta in palio in una partita tutto sommato divertente dove le emozioni non sono affatto mancate: questa la cronaca e le pagelle del match.
La cronaca della partita
Dopo una fase di studio ghiotta occasione per i felsinei al 30’ della prima frazione di gioco con un bel suggerimento di Orsolini per Castro il quale davanti al portiere manda di poco a lato. Poco prima dell’intervallo ci prova Ndoye con un bel tiro a giro ma la palla termina fuori. Nei minuti di recupero cross basso di Orsolini per Castro ma l’argentino non aggancia. La ripresa comincia così come era terminato il primo tempo: con il Bologna in cerca della rete. Al 3’ Orsolini mette in rete ma il punto viene annullato per tocco di braccio. Al 12’ però il forcing degli emiliani viene premiato con la concessione di un calcio di rigore (confermato anche dal VAR) per fallo di Bijol. Dal dischetto Orsolini non perdona facendo esplodere il pubblico di casa. Al 21’ Skorupski manda per le terre Payero in piena area. Per la Ferrieri Caputi è rigore. L’estremo difensore di casa si fa perdonare deviando in corner il tiro di Thauvin. Qualche istante dopo Giannetti di testa insacca il gol del pari. Ci provano gli emiliani a segnare il gol che varrebbe vittoria e tre punti ma senza esito.
Le pagelle del Bologna
Skorupski 6: Bravo a neutralizzare il rigore di Thauvin ma non può far nulla sull’inzuccata di Giannetti
Posch 6: Attento e mai distratto.
Beukema 6: Una partita tutto cuore la sua.
Erlic 6,5: Anche lui molto attento nel suo reparto e risponde sempre presente tutte le volte che viene chiamato in causa.
Lykogiannis 6,5: Gioca in maniera molto accorta cercando di sventare ogni velleità offensiva degli avversari. (Dall’84 Miranda s.v.)
Freuler 6,5: Quantità e qualità in mezzo al campo
Moro 6,5: Bravo a controllare il suo reparto. (Dal 75’ Aebischer s.v.)
Orsolini 7: Ci prova in varie occasioni (anche come suggeritore), segna il rigore che vale il momentaneo vantaggio per i suoi. ( Dal 75’ Cambiaghi s.v.)
Fabbian 6: Risponde presente ogni volta che è chiamato in causa.
Ndoye 6,5: Sfiora la marcatura e si affaccia spesso in area avversaria.
Castro 6,5:Anche lui va vicino al gol in varie occasioni ma senza esito.
Le pagelle dell’Udinese
Okoye 6, Perez 6, Bijol 6, Giannetti 6,5, Lovric 6 (dal 57’ Karlstrom 6), Ehizibue 6, Payero 6,5, Kamara 6,5 (dall’81 Zemura s.v.), Brenner (dall’81’ Davis s.v.), Thauvin 5,5 (dal 76’ Davis s.v.), Lucca 6. All. Runjaic
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie