Calcio

Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: Castro e Brenner pronti a trascinare i loro club!

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano allenatore Fiorentina ( foto FORNELLI/KEYPRESS )

Domenica 18 agosto, alle 18.30, Bologna ed Udinese si sfideranno nella prima giornata di Serie A: scopriamo le probabili scelte dei due allenatori.

Qui Bologna

Quella che sta per cominciare è una stagione che vede la compagine rossoblu tornare nella massima competizione continentale per club esattamente sessant’anni dopo lo scudetto vinto nello spareggio di Roma del 7 Giugno 1964 ai danni dell’Inter che, qualche giorno prima, aveva sollevato nel cielo di Vienna, la sua prima Coppa Dei Campioni.

Sulla panchina emiliana al posto di Thiago Motta, passato alla Juventus, ora c’è Vincenzo Italiano, uno che di Europa se ne intende avendo giocato due finali continentali con la Fiorentina. Ma, nonostante il precampionato così così (la pesante sconfitta per 4-0 contro i tedeschi del Bochum) all’ombra del Zigant (così i bolognesi chiamano affettuosamente la Statua Del Nettuno), l’entusiasmo non manca.

Le parole di Vincenzo Italiano

“C’è un contesto che assomiglia molto alle mie idee – dice Italiano in conferenza stampa – stiamo facendo un percorso ma ci vorrà del tempo. Capisco benissimo che le squadre vogliano avere da subito una loro identità ma è altrettanto vero che siamo partiti per il ritiro con tanti assenti. Abbiamo bisogno di un difensore centrale e la società ci sta lavorando”. Il tecnico degli emiliani farà esordire il nuovo acquisto Erlic che verrà schierato al centro della difesa insieme a Beukema. I laterali del reparto arretrato sono Posch e Lykogiannis. Il settore di centrocampo verrà con tutta probabilità formato da Moro, Freuler e Fabbian. In attacco Orsolini, Castro e Ndoye. A guardia dei pali Skorupski. 

Nel pomeriggio di lunedì, prenderà il via la campagna abbonamenti per le partite di Champions League. Sul sito ufficiale della società, Piazza Maggiore viene trasformata in un campo di calcio sotto un cielo stellato.

Qui Udine

“È una stagione tutta nuova – così l’allenatore dei bianconeri friulani Kosta Runjaic – mettiamoci alle spalle quella appena trascorsa. Nel gruppo c’è tanto entusiasmo, vogliamo dimostrare le nostre qualità da subito”. Runjaic potrebbe schierare il seguente undici: Okoye in porta, difesa a tre con Perez, Bijol e Giannetti. A centrocampo Ehzibue, Lovric, Payero e Kamara. In attacco Thauvin e Lucca a sostegno di Brenner

A dirigere l’incontro è stata designata la livornese Maria Sole Ferrieri Caputi.

Guardalinee Vito Mastrodonato e Domenico Palermo.

Quarto uomo Luca Pairetto.

Al VAR Serra e Mariani 

Le probabili formazioni di Bologna -Udinese

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski ; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis ; Moro, Freuler, Fabbian ; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye ; Perez, Bijol, Giannetti ; Ehzibue, Lovric, Payero, Kamara ; Thauvin, Lucca ; Brenner. All. Runjaic.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version