Calcio

Amichevoli, la Sampdoria vince in casa dell’Empoli

Pubblicato

il

 

La sfida amichevole tra Empoli – Sampdoria si è conclusa con il risultato di 0-2 in favore della squadra blucerchiata di Andrea Pirlo. In un test che messo di fronte una squadra di Serie A ed una di Serie B.

La partita

 

Allo Stadio Castellani, con un caldo incredibile, le occasioni per i toscani non mancano nei primi minuti. Al 10′ hanno la possibilità di andare in vantaggio con un calcio di rigore conquistato da Esposito, ma Caputo dal dischetto colpisce la traversa.

La prima frazione di gioco ha dei ritmi blandi. Nel finale di tempo è la Samp a sbloccare il risultato, cross dalla destra ed inserimento di Coda che di testa insacca lo 0-1. Nella ripresa è l’Empoli, a comandare il gioco, ma il pareggio non arriva. Al 77′, la formazione blucerchiata raddoppia sfruttando un errore clamoroso della difesa dell’Empoli, Cacace si fa rubare il pallone da Benedetti, che trova il gol dello 0-2.

Tra una settimana le due squadre esordiranno in Coppa Italia, la Samp giocherà con il Como. L’Empoli se la vedrà con il Catanzaro.

Il tabellino

EMPOLI (3-4-2-1) : Vasquez; Ismajli, Goglichidze, Viti; Gyasi, Haas, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Caputo. A disposizione: Seghetti, Chiorra, Grassi, Shpendi, Cacace, Guarino, Ekong, Donati, Colombo, Stojanovic, Marianucci, Sodero, Popov. Allenatore: Roberto D’Aversa.

SAMPDORIA (3-4-2-1) : Ghidotti; Bereszynski, Vulikic, Romagnoli; Venuti, Yepes, Bellemo, Ioannou; Akinsanmiro, Borini; Coda. A disposizione: Ravaglia, Girelli, Kasami, Ferrari, Ricci, Zeqiraj, La Gumina, Tutino, Stoppa, Benedetti, Barreca, Gioradano, Meulensteen. Allenatore: Andrea Pirlo.

ARBITRO: Aureliano di Bologna. 

RETI: 44′ Coda, 77′ Benedetti




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version