Calcio

Coppa Italia, il Genoa vince di misura sulla Reggiana e passa il turno

Il risultato della partita valida per I 35esimi di Coppa Italia tra Genoa – Reggiana.

Pubblicato

il

Genoa - Reggiana

 

La partita valida per 32esimi di finale della Coppa Italia, tra Genoa – Reggiana si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore dei rossoblù.

La partita

Gli ospiti iniziano meglio, passano pochi minuti e Gondo conclude, ma il portiere Leali respinge il pallone con i piedi. Poco dopo, i rossoblù rispondono con Messias che servito da Sabelli, tira ma il portiere degli emiliani Motta ferma il tutto con un bell’intervento. Al 15′ , Martin da lontano impegna ancora Motta. Da calcio d’angolo, Motta ferma un tentativo di Vitinha e un minuto dopo, Bani non inquadra la porta. Il caldo si fa sentire ed i ritmi si rallentano. Al 40’ è Thorsby ad impegnare il sempre attento Motta. Non basta un dominio netto alla squadra di Gilardino, il gol non arriva.

Nel secondo tempo, il copione non cambia. Al 50′, Motta ferma un tentativo di Messias. Il Grifone fa la partita e la Reggiana gioca in contropiede. Al 59′, ancora Messias è fermato da un insuperabile Motta.

Al 65′ arriva il meritato gol genoano. Il neo entrato Malinovskyi serve un bel passaggio filtrante per Messias che sigla l’1-0. Questa volta Motta è battuto. È la rete che deciderà la sfida.

Nel finale, Reggiana cerca il gol del pareggio in modo confuso Vido al 79′ calcia fuori. All’83’ Leali ferma Vergara. Ma proprio al 90′ Vido di testa va vicino al pareggio, ma Leali salva il risultato. Il Genoa in contropiede, in pieno recupero al 92′, sfiora il raddoppio con Ekhator.

Il risultato non cambia vince il Genoa di misura per 1-0. La Reggina di Viali è eliminata. Ora il Genoa attende la sua prossima avversaria di Coppa Italia che uscirà dalla sfida Sampdoria – Como. Possibile derby quindi in vista.

Il tabellino

 

Genoa: Leali, Vogliacco, Bani, De Winter, Sabelli (61′ Zanoli), Frendrup, Badelj (61′ Malinovskyi), Thorsby, Martin, Messias (92′ Fini), Vitinha (85′ Ekhator).
Allenatore: Gilardino.
A disposizione: Sommariva, Gollini, Bohinen, Vasquez, Pittino, Accornero, Ahanor, Masini, Papadopoulos.
Reggiana: Motta, Rozzio, Sersanti (62′ Libutti), Cigarini (55′ Reinhart), Gondo, Meroni, Fiamozzi (77′ Vido), Ignacchiti, Maggio (55′ Okwonkwo), Vergara, Cavallini (77′ Urso).
Allenatore
: Viali
A disposizione: Donelli, Sposito, Stramaccioni.
Arbitro: Di Marco
Ammoniti: Badelj, De Winter (G); Vergara, Rozzio (R)

Reti: Messias al 65′

 

 

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version