Olimpiadi
Olimpiadi, argento per l’Italia dal ciclismo su pista
Per l’Italia arriva un splendida medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 grazie al duo Simone Consonni ed Elia Viviani.
La corsa
Nella madison maschile, il 29enne di Brembate Sopra e il 35enne di Isola della Scala sono stati davvero straordinari. Battiti solo dal Portogallo, che ha vinto loro. Terza posto per la Danimarca, all’inizio l’Austria è andata subito forte, prendendo il giro conquistando venti punti, poi però sono spariti dalla gara e dalle prime posizioni. Gli azzurri hanno reagito, vittoria nel terzo sprint grazie a Elia Viviani, lanciato da Simone Consonni. Un atteggiamento combattivo per gli azzurri che hanno fatto diversi punti negli sprint e poi hanno totalizzato venti punti, conquistando un giro sugli avversari.
Le energie spese si sono fatte sentire sugli azzurri che infatti nel finale erano stanchi. Il Portogallo è venuto fuori alla grande ha preso la prima posizione. Gli azzurri si sono difesi bene, nonostante la scivolata, di Consonni che è subito ripartito. L’ Italia ha mantenuto il secondo posto e la medaglia di argento, dal ritorno della Danimarca.
Classifica finale
I portoghesi hanno totalizzato 55 punti davanti agli azzurri a 47 e alla Danimarca che ha conquistato il bronzo con 41 punti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie