Seguici

Olimpiadi

Olimpiadi, argento per Gregorio Paltrinieri

Pubblicato

il

paltrinieri

 

È davvero un Paltrinieri stratosferico e magnifico, infatti il nuotatore azzurro ha conquistato la medaglia d’argento nei 1500 metri stile libero in 14’34″55. Paltrinieri si è dovuto arrendere solo all’americano Bobby Finke, che ha strappato il record del mondo in 14’30″67. Per Paltrinieri si tratta della quinta medaglia olimpica è il nuotatore italiano più vincente dei Giochi.

La gara

L’americano Finke sin dall’inizio ha dato alla gara un ritmo indiavolato. Paltrinieri e l’irlandese Daniel Wiffen hanno provato a inseguire. I primi tre sono scappati via.

Paltrinieri ha dovuto rinunciare all’oro con Finke che è apparso davvero inarrestabile. Argento per Paltrinieri che è comunque una bella soddisfazione per lui e per la squadra azzurra. È la 21esima medaglia per gli azzurri, in questa spedizione Olimpica.

Le parole di Gregorio Paltrinieri

Dopo la gara e l’argento ecco le parole rilasciate a Rai Sport da Gregorio Paltrinieri:

“Sono contentissimo, essere a podio ancora è stupendo. L’argento ottenuto con lo stesso tempo con cui avevo vinto a Rio è incredibile. E’ la mia quinta medaglia olimpica, non ci avrei mai scommesso. Avevo pensato che sarebbe stata l’ultima Rio e anche a Tokyo, sono senza parole”.

Poi aggiunge: “Ora punto alla 10km in acque libere, però mi serve un po’ di riposo dopo giorni molto impegnativi, per la testa e il fisico. Ho avuto anche la febbre”, ha aggiunto. “Oggi pensavo che fosse Wiffen a partire forte, invece ho dovuto mettermi a inseguire Finke. Sono stato al suo livello fino alle ultime vasche, poi sappiamo che nel finale lui è fortissimo. Per arrivare a questi risultati il lavoro e la concentrazione hanno fatto la differenza. Ci sono stati momenti difficili, ma io ho sempre creduto in me stesso”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.