Serie A

Cagliari-Como: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Davide Nicola ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella seconda giornata di Serie A all’Unipol Domus il Cagliari ospita il neo promosso Como: scopriamo le probabili scelte dei due allenatori.

Il match si disputerà lunedì 26 agosto alle 18.30. La squadra sarda è reduce dal pareggio casalingo contro la Roma, mentre i lariani dalla pesante sconfitta esterna contro la Juventus.

Le scelte dei due allenatori

La squadra allenata da Davide Nicola va a caccia dei primi 3 punti della stagione. L’ex tecnico dell’Empoli sembra intenzionato a dare fiducia al 3-5-2: Scuffet a difendere i pali; Zappa, Wieteska, Luperto come terzetto difensivo; centrocampo formato da Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; tandem d’attacco formato da Piccoli e Luvumbo. In dubbio Zorte, mentre è recuperato Yarri Mina, in ballotaggio con Wieteska, al centro di alcune voci di mercato.

Cesc Fabregas deve rifarsi dalla netta contro i bianconeri. Fabregas dovrebbe optare per un 4-4-2: conferma per Reina in porta; difesa formata da Iovine, Goldaniga, Barba, Moreno; centrocampo formato da Strefezza, Braunoder, Engelhardt, Da Cunha; in attacco coppia formata da Cutrone-Belotti.

Statistiche & Curiosità 

Questo sarà il settimo incontro tra le due compagini. Nei sei precedenti, tre vittorie per i lombardi, due per i sardi ed un pareggio. Cagliari e Como torneranno ad affrontarsi in Serie A dopo più di quarantadue anni. In quell’occasione vinsero i comaschi per 2 a 0. I sardi sono usciti con un punto dalla sfida con i giallorossi. È dal 2011/2012 che i rossoblù non rimangono imbattuti nelle prime due giornate.

Le probabili formazioni di Cagliari-Como

 

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Piccoli, Luvumbo. Allenatore: Nicola.

COMO (4-4-2): Reina; Iovine, Goldaniga, Barba, Moreno; Strefezza, Braunoder, Engelhardt, Da Cunha; Cutrone, Belotti. Allenatore: Fabregas.

Cagliari-Como: dove vederla

 

La sfida tra Cagliari e Como che si disputerà all’Unipol Domus lunedì 26 agosto alle ore 18.30 sarà trasmessa su Dazn. Inoltre sarà possibile vederla in streaming attraverso pc, smartphone, tablet, smart tv, consolo di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version