Calciomercato

Calciomercato Torino, rivoluzione in difesa: presi Maripan e Walukievicz

Pubblicato

il

Sebastian Wiktor Walukiewicz ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino: gli ultimi colpi del calciomercato

Ultime ore di calciomercato ed il Torino ha messo a segno due colpi molto importanti. Dall’Empoli arriva il polacco Walukievicz. Operazione a titolo definitivo con il giocatore che si legherà ai granata per tre anni con opzione di rinnovo per il quarto. Un’operazione chiusa intorno ai 5 milioni di euro. L’annuncio ufficiale è arrivato in mattinata l’indizio social pubblicato nella serata di ieri. Un ottimo colpo per la difesa dei granata. Il classe 2000 ha già acquisito tanta esperienza in Serie A ed è uno dei giocatori della Nazionale polacca. Potrebbe giocare sia al centro della difesa sia come braccetto, ruolo coperto dagli adattati Tameze e Vojvoda nelle ultime sfide, in attesa del ritorno di Schuurs.

Poco prima dell’arrivo dell’ex Empoli, i granata avevano ufficializzato un altro difensore: Maripan dal Monaco. Anche il cileno arriva a titolo definitivo. Il giocatore aveva il contratto in scadenza nel 2025 con possibilità di rinnovo che però non è stata esercitata. Il giocatore, classe ’94, si legherà alla squadra di Vanoli per due stagioni con opzione di rinnovo. Un giocatore maturo che ha fatto molte partite in Europa con le maglie di Alaves e Monaco.

Non solo entrate ma anche uscite

Oltre ai due arrivi, Vagnati ha lavorato tanto anche alle uscite. Horvath è andato all’Ujpest. Pellegri e Sazonov, invece, giocheranno nell’Empoli. Mancano poche ore alla conclusione del mercato ma potrebbero esserci ulteriori movimenti soprattutto in uscita. Cairo aveva promesso tre colpi dopo l’addio di Bellanova e sono stati fatti: Pedersen per sostituire l’ex Inter, e questa settimana i due difensori. Ci sono però altri giocatori che non rientrano nel progetto e che troveranno poco spazio: Radonjic, Ilkhan e Bayeye su tutti. Si vedrà se i granata riusciranno a cederli o se aspetteranno offerte da altri campionati dove il mercato non si chiuderà stasera a mezzanotte.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version