Calcio

Como, Varane è stato escluso dalla lista di Serie A

Pubblicato

il

Clamoroso scenario di questi giorni a Como: Raphaël Varane non farà parte della rosa a disposizione di Fabregas per il campionato di Serie A. Ora la società si interroga su quale sarà il futuro del campione del Mondo ex Manchester United, che veniva presentato così qualche settimana fa a Villa Geno, con una sorta di meet & greet a numero chiuso.

Varane non esordirà con il Como in questo campionato di Serie A 24/25

È davvero incredibile il modo in cui l’avventura del francese possa terminare ancor prima di essere cominciata. Perchè è vero che nella sfida in Coppa Italia dell’11 agosto persa in casa della Sampdoria è stato schierato titolare, ma dopo appena 23 minuti ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio al ginocchio. Inizialmente la prognosi era di almeno un mese di stop, con la speranza di poterlo rivedere dopo la sosta. Poi qualcosa è cambiato.

Le parole di Fabregas in conferenza stampa, prima della trasferta di Udine

“Vediamo cosa può succedere con Varane, è una sua decisione, dobbiamo capire come sta e come si sente, per il momento non ha ancora recuperato bene e dobbiamo aspettare un po’ di più. Non sono io che posso decidere per loro, devo aspettare e rispettare qualunque decisione dei singoli”. Così l’allenatore spagnolo ha risposto alla domanda su Varane. Ora si attende la decisione definitiva sul suo futuro, che arriverà direttamente dal difensore francese. Secondo alcune indiscrezioni, c’è la concreta possibilità di una rescissione contrattuale.

Chi giocherà al suo posto?

Il ds Carlalberto Ludi è intervenuto prima della fine del mercato per assicurarsi un sostituto. Si tratta di Marc Oliver Kempf. difensore centrale, con buone attitudini offensive, arrivato per circa 2,5 milioni di euro. Il 29enne ex Eintracht Francoforte, Friburgo e Stoccarda ha raccolto, proprio con queste maglie, più di 150 gettoni in Bundesliga. La scorsa stagione, con la maglia dell’Hertha Berlino, ha collezionato 25 presenze (23 nella Serie B tedesca, le altre 2 in Coppa di Germania). Di piede mancino, verrà molto probabilmente affiancato ad Alberto Dossena, altro rinforzo estivo arrivato dal Cagliari.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version