Serie B

Le pagelle di Cosenza-Cremonese 1-0: D’Orazio regala i tre punti ai rossoblù

Vince con merito il Cosenza, con Ciervo e Kouan sugli scudi. La Cremonese non è mai riuscita a impensierire la retroguardia silana. Alvini ha già dato una forma chiara alla sua squadra, mentre Stroppa è ancora alla ricerca delle soluzioni migliori per i suoi uomini.

Pubblicato

il

Le pagelle di Cosenza-Cremonese

Dal nostro inviato allo stadio San Vito Marulla di Cosenza – Marco Segreto

Cosenza-Cremonese finisce 1-0. Il capitano dei rossoblù D’Orazio regala i primi tre punti della Serie B alla compagine silana. L’ex Alvini imbriglia i grigiorossi di Stroppa con un’ottima prestazione di gamba e testa, di corsa e qualità sugli esterni.

Voglia, grinta, aggressione feroce e determinazione le armi dei padroni di casa, che non lasciano ragionare i lombardi, frastornati dal pressing rossoblù e incapaci di imbastire manovre pericolose. Solo nel finale, con il Cosenza un po’ sulle gambe, si vede qualche pallone in area rossoblù. Troppo poco per una squadra costruita per i piani alti della classifica.

LE PAGELLE DI COSENZA-CREMONESE

COSENZA (3-4-1-2)

Micai 6 – Praticamente inattivo, prende un giallo evitabile per perdita di tempo su una rimessa dal fondo

Hristov 6,5 – Contiene de Luca prima e Johnsen poi.

Caporale 6,5 – Comanda bene la difesa silana, con ordine e personalità.

Dalle Mura 6,5 – Prospetto interessante, segue a uomo Tsadjout e non gli dà respiro facendogli sentire i tacchetti sulle caviglie.

Ciervo 7 – Il migliore dei suoi insieme a Kouan. Sprint, gamba e tecnica sulla corsia di destra, mette sempre in difficoltà Quagliata. Copre anche in ripiegamento difensivo. Dal 29’st ricciardi sv.

Charlys 6,5 – Ordinato e puntuale, regge bene la mediana insieme a Florenzi. Dal 15’st Kourfalidis 6 – Si vede più in fase di copertura che in quella di possesso.

Florenzi 6,5 – Svaria su tutto il centrocampo, si abbassa per ricevere il pallone, è lui a dettare ritmi e tempi di gioco dei rissoblù. Dal 29’st Josè Mauri sv

D’Orazio 7,5 – Spinge sulla sinistra e trova il goal che sblocca la gara. Capitano vero. Dal 36’st Martino sv.

Kouan 7 – Uomo a tutto campo, è a lui che Alvini chiede il sacrificio maggiore di essere presente nelle due fasi. L’ivoriano risponde presente.

Mazzocchi 6,5 – Buona l’affinità con fumagalli, da affinare ancora la mira sotto porta.

Fumagalli 6,5 – Assist e buone giocate in coppia con Mazzocchi. Buono l’esordio del 10 rossoblù, anche se spreca una buona occasione esaltando Fulignati. Dal 36’st Zilli sv.

All.: Alvini 7 – Si vede la mano del tecnico di Fucecchio. La squadra segue i suoi e le dettami e le sue idee, pressione asfissiante uomo su uomo fino all’area avversaria, corsa, gamba e ritmo intenso per tutta la gara.

CREMONESE (3-5-2): Fulignati 7; Antov 5,5, Ravanelli 5, Bianchetti 5; Sernicola 5,5 (1’st Zanimacchia 5,5), Collocolo 5,5 (20’st Vandeputte 5,5), Castagnetti 6, Pickel 5,5, Quagliata 5 (26’st Barbieri sv); Tsadjout 5,5 (27’st Bonazzoli sv), De Luca 5 (1’st Johnsen 6). Allenatore: Stroppa 5.

MARCATORI: 30′ D’Orazio (Cs);

ARBITRO: Bonacina di Bergamo 5,5

AMMONITI: 11′ Charlys (Cs); 22′ De Luca (Cr); 10’st Micai (Cs); 32’st Hristov (Cs); 45’st+3 Barbieri (Cr);

ESPULSI:

NOTE:

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version