Calciomercato
Empoli scatenato sul mercato: triplo scambio col Torino e non solo
De Sciglio, nuovo giocatore dell’Empoli in questa sessione di mercato
Il mercato dell’Empoli
Ore caldissime in casa Empoli per queste ultime ore di mercato. Sono molteplici gli affari conclusi dai toscani per rinforzare la rosa, ma anche in uscita: tre trattative si sono concluse con il Torino. In granata andrà Sebastian Walukiewicz, operazione a titolo definitivo per 5 milioni più 2 di bonus. Il club di Cairo girerà a sua volta in prestito l’attaccante Pellegri e il difensore Sazonov, due rinforzi importanti per la squadra di D’Aversa.
Ma non è finita qua: la società azzurra ha inoltre ingaggiato in questi giorni Mattia De Sciglio. Senza dubbio un colpo di spessore, per un calciatore che ha vestito le maglie di Milan e Juventus ed ha sempre giocato ad altissimi livelli, nonostante una carriera di alti e bassi. De Sciglio lascia la Juventus dopo 7 anni a titolo gratuito, malgrado avesse ancora un anno di contratto con i bianconeri. Il classe ’92 arriva all’Empoli in prestito, operazione che si aggira intorno al milione e mezzo.
Ma l’abbiamo detto: l’Empoli è davvero scatenato in queste ultime ore. Infatti, il DS Gemmi ha chiuso per Tino Anjorin, centrocampista classe ’01 prelevato dal Chelsea, con cui vinse la Champions nel 2021. Il club azzurro si garantisce le prestazioni di un talento cristallino che, in Toscana, potrebbe definitivamente sbocciare. Per lui contratto fino al 2027, con opzione per il 2028. Si tratta di un operazione a titolo definitivo sulla base di 1 milione di euro + il 50% sulla futura rivendita in favore del Chelsea. Per la società di Corsi anche un colpo in prospettiva: dal Cagliari arriva Ismael Konate, classe ’05 che si è messo in mostra nella Primavera rossoblù. Operazione a titolo definitivo. Konate dovrebbe cominciare con le giovanili azzurre, ma con la possibilità di essere aggregato diverse volte in prima squadra.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie