Interviste Esclusive
ESCLUSIVA – Pasquale Domenico Rocco: “Lautaro da podio per il pallone d’oro, fiducia a Inzaghi”
Le parole dell’ex centrocampista
In esclusiva ai nostri microfoni abbiamo avuto il piacere di avere ospite Pasquale Domenico Rocco. L’ex centrocampista di Cagliari, Venezia, Torino e Inter (con cui ha vinto il campionato di Serie A nella stagione 1988/89) ha parlato sia della squadra allenata da Simone Inzaghi, sia del capitano e leader Lautaro Martinez.
L’intervista a Pasquale Domenico Rocco:
Pasquale molte grazie per la disponibilità. Facciamo un salto nel passato e torniamo allo scudetto dei record vinto dall’Inter nella stagione 1988/89. Cosa ricorda di quell’annata?
“Fu un campionato bellissimo e meritatamente vinto. Ebbi la fortuna di esordire in prima squadra durante quella stagione. È un titolo che mi porterò sempre nel cuore”.
Parlando dell’attuale Inter, pensa che i nerazzurri, dopo la straripante stagione appena passata, possano provare a nuovamente vincere il campionato?
“È difficile confermarsi nuovamente dopo il campionato strepitoso dello scorso anno, le dirette concorrenti si sono rinforzate tanto e avranno tutte il dente avvelenato. Ho grande fiducia sia in Simone Inzaghi, sia nella dirigenza, la quale dopo tutti vari avvicendamenti societari ha saputo comunque mantenere una linea vincente, inserendo nell’organico acquisti importanti e mirati, ma soprattutto confermando in rosa i giocatori più pregiati”.
A proposito di conferme, Lautaro, fresco di rinnovo contrattuale, è sicuramente il giocatore più importante di questa Inter. Pensa che “Il Toro” possa ambire a vincere il Pallone d’Oro?
“Lo spero per lui perché è un calciatore che a me piace molto. Mi risulta difficile dire se effettivamente arriverà primo , tuttavia per la stagione che ha fatto l’anno scorso sia con i nerazzurri, sia con la nazionale argentina, (vittoria della Copa America da capocannoniere del torneo ndr) merita sicuramente di essere inserito nei primi tre. La concorrenza è tanta poichè vi sono altri giocatori altrettanto forti, ma i numeri e le statistiche di Lautaro rimangono negli albi, rendendo i tifosi interisti e non sicuramente entusiasti”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie