Calcio

ESCLUSIVA – Zamboni: “Il pezzo forte del mercato della Juventus è Thiago Motta”

Le parole di Marco Zamboni

Pubblicato

il

Marco Zamboni

Oggi abbiamo avuto ai nostri microfoni Marco Zamboni, ex difensore di Juventus,Napoli, Hellas Verona Udinese. Abbiamo parlato della nuova Serie A che arriverà e del calciomercato italiano, in particolar modo, quello della Vecchia Signora.

Le parole di Marco Zamboni

Cosa ne pensa del mercato della Juventus?

“Un mercato normalissimo, tutte le squadre hanno fatto un mercato accurato niente di eccezionale secondo me il pezzo forte del mercato della Juventus è Thiago Motta, ovvio che se non hai un buon gruppo si fa fatica”.

Per la squadra di Thiago Motta secondo lei se dovesse arrivare Kalulu è un buon innesto?

“Beh si. Sicuramente Kalulu è buon giocatore dopo ripeto si deve trovare la quadra con tutti questi nuovi giocatori, quando cambi sette otto giocatori diventa difficile assemblare tutti questi nuovi acquisti. Io credo che l’allenatore sia in grado di fare questo e altro”.

Il Napoli dopo le ultime amichevoli la vede in lotta per una posizione in Champions League o per vincere lo scudetto?

“Questo non lo so sicuramente Conte fa una preparazione molto pesante secondo me avrà un inizio meno brillante però alla lunga potrà dire la sua, arrivando in Champions League”.

Un difensore che in questa stagione potrà crescere in maniera esponenziale chi è per lei?

“Mi trovi impreparato su questa domanda. Difensori forti non ne vedo da cinque anni. L’ultimo forte per me è stato Chiellini in Serie A“.

Un allenatore straniero o italiano che le piace e che sta emergendo quale è secondo lei?

“Secondo me Pippo Inzaghi è un ottimo allenatore. E’ una persona che cura ogni singola parte dell’allenamento, le è stata data poca fiducia sia al Milan ma anche l’anno scorso con la Salernitana dove aveva solo l’appoggio del presidente”.

Poi sulla zona retrocessione

Secondo lei il Verona con le numerose cessioni può arrivare ad una salvezza tranquilla?

“Questo non lo so dipende dai giocatori che sono stati presi se saranno in grado di fare un campionato come quello dell’anno scorso che secondo me è stato un campionato eccezionale per quello che aveva il Verona. Se vogliono arrivare alla salvezza devono ripetersi perché ogni anno è sempre più dura”.

Come vede in questa stagione l’Udinese ?

“Ma l’Udinese staremo a vedere non lo so adesso è un po prematuro fare delle valutazioni però  la squadra fruiliana sono ormai anni che milita nel campionato di massima serie, facendo buoni acquisti anche in questa stagione”.

Secondo lei l’Udinese può arrivare in zona Europa o dovrebbe fare qualche investimento in più sul mercato?

“Potrebbe arrivare anche in zona Europa non è facile ma se il gruppo si assimila bene se a gennaio fanno fanno due tre investimenti secondo si potrebbe arrivare in zona europea”

Le sta piacendo il mercato di Corvino e come vede il Lecce in questa stagione?

“Pantaleo Corvino lo conosco dal 99 lui sa benissimo cosa serve per togliersi delle belle soddisfazioni, come ogni anno sta facendo il massimo sul mercato”.

Come vede la Sampdoria in questa stagione è pronta per risalire in A?

“Non lo so il campionato di Serie B è lungo e imprevedibile sicuramente la Sampdoria ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo e tornare in Serie A”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version