Conference League
Fiorentina-Puskas Akademia finisce 3-3: le pagelle
Le pagelle di Fiorentina-Puskas Akademia
L’avventura in Conference League dei viola si apre con un pirotecnico 3-3, tanti gli episodi visti all’interno del match, buoni spunti quelli di alcuni protagonisti (come Sottil e il neo acquisto Moise Kean).
I ragazzi di Palladino devono, in maniera evidente, assimilare meglio i concetti dell’ex allenatore del Monza, ma i presupposti per fare bene ci sono eccome. Bisogna precisare come il Puskas Akademia sia una squadra con principi di gioco e identità ben definiti, avendo un allenatore in carica presente da ben 6 anni.
Le pagelle di Fiorentina-Puskas Akademia
FIORENTINA (3-4-2-1):
De Gea 6: sbaglia in qualche uscita troppo spavalda, viene richiamato poche volte alla parata (tranne in un’occasione con un buonissimo riflesso) e per più di metà gara non viene (per chiari motivi) coinvolto.
Martinez Quarta 6.5: gara dalle mille tinte per il Chino. Spesso lezioso nei dribbling e nelle giocate, si dimostra però (come al solito) bravo negli interventi difensivi e offensivi (suo il gol del momentaneo 2-2)
Pongracic 6: normale amministrazione, si sacrifica facendosi ammonire dopo un fallo tattico a metacampo ma gestisce bene la fase difensiva.
Ranieri 6.5: bravo nelle coperture difensive, sa mostrarsi anche sulla fascia collaborando con Sottil e Parisi. Prova matura per lui.
Kayode 4.5: inizio horror con due errori banali e pesantissimi. Buoni segnali di ripresa ma che non bastano a salvare una brutta prestazione. (dal 45′ Dodò 6.5)
Mandragora 6.5: bravo nei calci piazzati, difatti è suo l’assist da calcio d’angolo per il 2-2. Scambia e amministra il pallone in giro per il campo senza grandi difficoltà.
Bianco 5.5: rientra colpevolmente anche lui nel primo gol degli ungheresi per un passaggio dosato male per Kayode, ma si riprende alla grande, sfiora il gol con una conclusione pazzesca dai 30 metri, che scheggia sull’incrocio dei pali. (dal 65′ Amrabat 6)
Parisi 6.5: palla al piede è difficile da tenere, ottimo anche nelle coperture nella propria metacampo, suo l’assist per il gol di Sottil del 1-2.
Colpani 5.5: ancora non totalmente in condizione, prova una conclusione e qualche dribbling ma non è svelto nelle decisioni e nei passaggi (dal 55′ Ikonè 5.5)
Sottil 7: il migliore in assoluto della Fiorentina, oltre che essere il più intraprendente. Gol vitale a fine primo tempo, condito da ottime giocate, dribbling e numerose conclusioni. (dal 77′ Kouamè 5.5)
Beltran 5.5: coinvolto perlopiù a metacampo, meno in area e soprattutto mai servito adeguatamente. Prova tutto sommato opaca. (dal 45′ Kean 7)
ALL. Palladino 6: mette in campo una buona formazione, riesce a rimontare la partita con i cambi ma poi forse pecca nella gestione finale della gara.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie