Serie A
Fonseca: “Okafor sarà titolare a Parma”
Le parole del tecnico rossonero a Milanello dal nostro inviato
Il Milan si prepara per la trasferta emiliana con il gruppo al completo e dopo un esordio sofferto a San Siro contro il Torino i rossoneri sono alla ricerca dei tre punti e di una prestazione all’altezza. Lo ha ribadito in conferenza stampa Paulo Fonseca, conscio del fatto che la sua squadra può e deve fare meglio, ma avrà il suo da fare contro un Parma che nella prima giornata ha quasi piegato una squadra sicuramente più quotata come la Fiorentina. Il tecnico rossonero ha solo qualche dubbio da limare, come la possibilità di far giocare Pavlovic titolare in difesa, mentre il buon ingresso di Okafor col Torino ha sicuramente convinto Fonseca, che domani al Tardini schiererà l’attacante svizzero dal primo minuto. Non partiranno invece dall’inizio Fofana e Emerson, per quanto riguarda Morata, le sue condizioni sono buone, il fresco campione d’Europa ha espresso la volontà di giocare, ma con molte probabilità lo staff tecnico opterà per un suo ingresso a partita in corso.
“Abbiamo fatto un buon lavoro in settimana – spiga Fonseca -, tutta la squadra è a disposizione, lavoriamo sulla struttura del gioco, alcuni giocatori a livelli differenti rispetto ad altri quindi bisogna continuare a lavorare bene come stiamo facendo”.
“Domani giocherà Okafor, sarà una partita diversa, vogliamo pressare più alto con tutta la squadra, Okafor ha dato una buona risposta in campo quindi domani gioca dall’inizio. Sarà una partita difficile e noi dobbiamo mettere un altro tipo di pressione.
Fofana e Emerson sono qui da poco, hanno bisogno di più tempo per integrarsi bene nei meccanismi e nel gioco della squadra. Pavlovic potrebbe giocare dall’inizio, non ho ancora deciso. Anche con Morata abbiamo avuto dubbi, lui vuole giocare, ce lo ha detto, vedremo cosa fare, gli attaccanti per sostituirlo ci sono, non è una situazione dove è necessario forzare il suo rientro, ma vedremo come sta.
Camarda? Non lo porterò domani, siamo molto attenti ai giovani che abbiamo, i nostri giovani hanno qualità e noi dobbiamo creare le condizioni per farli esordire al momento giusto, ma lavorano vicino a noi, siamo attenti, al momento giusto esordiranno”.
“Il Milan non può permettersi di lasciare giocare le altre squadre – prosegue il tecnico portoghese -, come ha fatto il Torino. Il secondo tempo è andato meglio, ma dobbiamo essere più costanti, soprattutto in casa. A Parma mi aspetto una partita difficile, in un campo difficile, contro una squadra molto particolare, che corre tanto. Lotteremo, dobbiamo saper soffrire, ma dobbiamo alzare la nostra aggressività”.
Per quanto riguarda invece il mercato rossonero Fonseca si è espresso rapidamente, lasciando aperte le porte ad altre sorprese: “La società ha fatto in ottimo lavoro col mercato, vedremo quello che succede fino a fine mercato, il mercato è ancora aperto quindi non escludiamo la possibilità che qualcun altro arrivi, vedremo, ma il club ha fatto un ottimo lavoro”.
Sfida alle ore 18.30 c0ntro il Parma di Pecchia.
di Stefano Sessarego
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie