Calcio
Frosinone Lazio, test di lusso allo Stirpe: i biancocelesti passano 2-0
Mettere minuti nelle gambe e ritrovare il ritmo partita prima di scendere in campo per l’inizio ufficiale della stagione: è questo l’obiettivo di Frosinone e Lazio che allo Stirpe disputano un’amichevole prima del via dei rispettivi campionati. Nel primo tempo più biancocelesti che giallazzurri, con due occasioni in particolare, una con Dele-Bashiru e una con Zaccagni: su entrambe, però, la difesa e alcune imprecisioni negano il gol alla formazione allenata da Baroni, acclamatissimo dal pubblico. Seguono una serie di azioni manovrate dalla formazione biancoceleste, che non trova però la via della rete. Sul finale di primo tempo si scaldano gli animi dopo un fallo di Kvernadzke su Zaccagni ma arriva solo un giallo ai danni del georgiano.
Alla ripresa ci prova subito la Lazio con Noslin che però non arriva con i tempi giusti sulla sfera. Il Frosinone si fa vedere al 17′ con una mischia in area sugli sviluppi di un angolo, risolta dal tiro dalla distanza di Monterisi che viene però bloccato. Passano appena tre minuti e proprio i biancocelesti passano in vantaggio, con una diagonale di Zaccagni ben servito da Pedro, mentre i Ciociari provano a rispondere con un tiro di Ghedjemis dalla distanza. Ancora Frosinone sul finale: al 39′ grande diagonale di Ambrosino che termina al lato di pochi centimetri. Vivarini concede minutaggio praticamente a tutta la panchina ma il gol non arriva e in pieno recupero Vecino raddoppia di testa. Al di là del risultato, resta un buon test per il Frosinone, che dopo la retrocessione dello scorso maggio disputerà il campionato di Serie B.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social