Calciomercato
Genoa, offerta di rinnovo per Gudmundsson: il giocatore riflette
Uno dei protagonisti di questa sessione estiva è sicuramente Albert Gudmundsson del Genoa. L’attaccante islandese, classe 1997, ha trascinato il Grifone alla salvezza, grazie ai 14 gol e 4 assist in 35 presenze. Ovviamente queste prestazioni hanno attirato su di sé diversi club italiani ed esteri, e dopo 2 stagioni e mezzo la sua carriera potrebbe proseguire in un altro club. Dopo alcuni sondaggi di Juventus ed Inter, il club più forte sul giocatore è la Fiorentina: la società rossoblù, tuttavia, ha proposto un rinnovo del contratto al suo fuoriclasse.
Gudmundsson, il Genoa gli offre il doppio: sullo sfondo la Fiorentina
In un primo momento sembrava esserci il forte interesse dell’Inter, ma le limitate finanze del club nerazzurro hanno condizionato le strategie su Gudmundsson. In pressing ora c’è la Fiorentina, club che si è dimostrato molto attivo sul mercato, regalando a Raffaele Palladino innesti importanti. Secondo fonti interne alla redazione il Genoa ha proposto all’islandese un rinnovo del contratto a 2,5 milioni, ovvero il doppio rispetto a quanto percepisce attualmente.
L’attaccante si è preso del tempo per valutare l’offerta, con la possibilità concreta di rimanere almeno un altro anno sotto l’ombra della Lanterna. Rimane in stand-by la Fiorentina, che deve sostituire Nico Gonzalez, il quale ha trovato un principio d’accordo con la Juventus. Se non dovesse accettare il rinnovo, difficilmente il Grifone lo lascerebbe partire senza prima aver trovato un valido sostituto.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie