Spettacolo
Il Rock di Gianluca Grignani accende il finale di Emozioni in musica 2024
Le Emozioni del concerto di Gianluca Grignani
È stato Gianluca Grignani a chiudere la nona edizione di Emozioni in musica 2024 con l’attesissima tappa di “Residui di Rock’n’Roll – Summer 2024”.
Un concerto dove gli ingredienti principali sono stati rock ed energia pazzesca.
Carico e pieno di grinta il Joker non ha deluso le aspettative del pubblico, giunto anche da fuori regione per assistere allo spettacolo. Pochi artisti sono capaci di arrivare dritti all’anima e catturare il pubblico già dalle prime note di ‘Il giorno perfetto’ con cui apre il live. Protagonista indiscusso Grignani ha tenuto il palco per circa un’ora e mezza di pura musica Rock, tra chitarre elettriche e ballad, lanciandosi anche in assoli. Una scaletta ben fatta, concentrata con i pezzi che hanno fatto la storia della musica Rock in Italia negli anni ’90 e non solo.
Emozioni e tanta voglia di suonare da parte di un’artista tornato a dare il meglio di sè per il suo pubblico che, nonostante gli alti e bassi della sua carriera, è ancora lì pronto ad intonare, uno dopo l’altro, a assieme a lui i pezzi proposti.
Fans che, invitati dall’artista lombardo, non hanno esitato ad alzarsi in piedi facendo sentire tutto il loro calore e partecipazione. Un’esibizione che ha ridotto a zero le voci, che spesso lo hanno marchiato, sulla presunta inaffidabilità del cantante. Grande perfomance, voglia di fare musica e state con il pubblico, il tutto coadiuvato da una nuova band che ha contribuito ad impreziosire i pezzi di Grignani e che sa prendersi anche i propri spazi.
Una serata leggera ed entusiasmante
Il concerto scivola via leggero ed entusiasmante tra ‘Romantico Rock Show’, Baby Revolution’, Ribellione, ‘L’Allucinazione’ Cammina nel sole’ The Jocker, “La mia storia tra le dita” ‘Falco a metá passando per ‘La fabbrica di plastica’, classici di Gianluca Grignani. A distanza di anni pezzi come ‘La mia storia tra le dita’, ‘Destinazione Paradiso’ sono ancora indelebili nel panorama musicale italiano e riescono ancora ad emozionare il pubblico. Forse è il momento di dire che “The Joker” è tornato o forse non se n’è mai andato dal palco. È ‘L’aiuola’ a chiudere il concerto e a scrivere la parola fine
Con la conclusione del concerto si è scritta ad una tre giorni storica per Roseto degli Abruzzi ed ad uno dei più attesi appuntamenti musicali estivi a livello nazionale. Tre concerti di qualità ed ancora più apprezzati nella loro diversità e peculiarità degli artisti che anche quest’anno hanno reso unico il Festival. Nella prima serata Alex Britti, preceduto dai Soulmates, ad incantare il pubblico con rock, Pop, musica Soul Blues e Jazz.
Martedì Setak e poi Max Gazzè e L’Orchestra Popolare Del Saltarello, con Musica e Loci. Un evento unico capace di celebrare l’Abruzzo e le sue tradizioni culturali.
E poi ieri sera chiusura con il Rock grintoso di Grignani.
L’appuntamento dunque è per la prossima estate, con la decima edizione di Emozioni in Musica 2025.
A cura di Simona Borghese
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie