Automobilismo
GP d’Olanda, Norris conquista la pole davanti a Verstappen: terzo Piastri
In difficoltà le Ferrari
Dopo le vacanze estive si torna in pista a Zandvoort. Il Gp d’Olanda, già dalle prove libere, si prospetta assai interessante, pieno di emozioni e duelli. Come avvenuto nelle qualifiche con la grande pole position di Lando Norris: segue quindi il duello con Verstappen che è subito dietro. Terzo un notevole Piastri.
Sergio Perez stupisce tutti
Nella prima sessione di qualifiche ha dominare è la RB20 di Sergio Perez che si mette davanti alla Mercedes di George Russell, grazie ad un grande giro, e la Ferrari di Carlos Sainz. Bene anche Leclerc alle prese con qualche problemino di sterzo, ma che riesce a mettere in quarta posizione la sua vettura davanti alle McLaren e la RedBull di Max Verstappen. Eliminati Ricciardo, Ocon, Bottas, Zhou, Sargeant.
Clamoroso out Sainz ed Hamilton
Nella seconda sessione sono le McLaren ha dettare il passo con il solito Norris che si piazza in prima casella, seguito da Piastri. Russell è sempre li in agguato in terza posizione seguito da un fantastico Stroll, in quarta posizione. Si salvano sul filo Verstappen e Fernando Alonso, mentre Leclerc all’ultimo respiro si mette in sesta posizione eliminando Sainz. Splendido giro anche di Gasly che si mette in ottava posizione tirando fuori Sir Lewis Hamilton. Eliminati Sainz, Hamilton, Tsunoda. Hulkenberg e Magnussen.
Norris straordinario
Lando Norris conquista la pole position nel GP d’Olanda, battendo con un giro straordinario il padrone di casa Verstappen. Il campione olandese si mette in seconda casella seguito dall’altra vettura color papaya di Oscar Piastri. Sesta la Ferrari di Leclerc, lontana dalle prime posizioni. Ottimo, invece, Fernando Alonso che abbasa di due decimi il ritmo della Q2 e conquista la settima posizione.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie