Seguici

Automobilismo

GP d’Olanda, Norris vince di forza su Verstappen: terzo Leclerc

Sorprendono le Ferrari

Pubblicato

il

GP Italia
Lando Norris

La partenza del GP d’Olanda ha regalato tante emozioni. Il padrone di casa, Max Verstappen, partito in seconda posizione, si prende la leadership lasciando sul posto il poleman Norris. Anche Piastri soffre la partenza subendo il sorpasso di George Russell in curva 1.

Buono il passo delle Ferrari che nonostante le difficoltà trovate nelle prove riescono a mantere la scia dei primi. Leclerc, in questa fase di gran premio, è molto più veloce rispetto alle qualifiche e riesce a tenere il passo della McLaren di Piastri.

Fantastico uno-due

Al giro 17 inzia il duello tra Norris e Verstappen valido per la prima posizione. Il pilota inglese sembra averne di più e sul rettilineo di partenza ingaggia il campione del mondo e chiude un bellissimo sorpasso.

Intanto continua il duello di Leclerc che mette nel mirino Oscar Piastri, occapando la zona DRS. Il monegasco riesce in modo ottimale a tenere il passo studiando ogni traiettoria dell’australiano, fino al momento del sorpasso.

Super Charles Leclerc

Dopo il primo turno di pit stop a sorprendere sono i tempi di Leclerc e Norris. I due piloti, seppur lontani in classifica, sono i primi a scendere sotto il muro dell’1:15. Il pilota inglese mantiene il primato della gara allungando sul rivale Verstappen, mentre il monegasco si mette in terza posizione.

Straordinario Oscar Piastri, che dopo la sosta, finito in ottava casella, si mette alla caccia del podio stampando tempi che lo rendono il più veloce in pista. L’australiano recupera la posizione anche su Leclerc, ma il monegasco fa un grande lavoro di difesa mantendo così il podio.

Lando Norris vince il GP d’Olanda

Lando Norris vince il GP d’Olanda. Il pilota inglese chiude in prima posizione svolgendo una gara fantastica mettendo un divario ampio 20 secondi da Verstappen, che chiude al secondo posto. Uno strepitoso Charles Leclerc resiste agli attacchi di Piastri e si prende la terza casella: un risultato per la Ferrari che non si aspettava di essere così competitiva. Quinto Sainz. Anche per lo spagnolo un risultato fantastico rimandendo in scia alle McLaren, potentissime su questo circuito. Male le Mercedes.

La Top Ten del GP d’Olanda

  1. Lando Norris
  2. Max Verstappen
  3. Charles Leclerc
  4. Oscar Piastri
  5. Carlos Sainz
  6. Sergio Perez
  7. George Russell
  8. Lewis Hamilton
  9. Pierre Gasly
  10. Fernando Alonso




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.