Serie A

Hellas Verona-Juventus, probabili formazioni: Zanetti riconferma Mosquera, Mbangula e Yildiz dal 1’

Pubblicato

il

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Juventus

Questa sera alle ore 20.45 al Bentegodi andrà in scena il match Hellas Verona-Juventus che chiude, di fatto, la seconda giornata del campionato di Serie A: scopriamo le probabili scelte dei due allenatori.


Entrambe le squadre hanno iniziato con il piede giusto: il Verona ha vinto contro il Napoli, la Juventus contro il Como. Il match di stasera avrà gli occhi puntati sopra: chi vince infatti sale in vetta alla classifica. Una delle curiosità legate a questo match è che nelle 33 precedenti partite disputate sul campo veneto si contano 12 vittorie del Verona e altrettanti pareggi e 9 successi della Juventus.
Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte di Thiago Motta e Paolo Zanetti per il match di questa sera.

HELLAS VERONA-JUVENTUS, ZANETTI SENZA CRUZ E SERDAR INFORTUNATI

Dopo il Napoli l’umore è alto ma dobbiamo restare umili. La Juventus è una squadra molto dinamica in fase di costruzione che lascia pochi punti di riferimento, destabilizzano il tuo piano tattico. Dobbiamo ragionare sul nostro modo di difendere, è una partita in cui sicuramente non possiamo concedere spazio, le distanze saranno fondamentali”. Con queste parole mister Zanetti ha presentato il match di questa sera contro i bianconeri. Nel Verona che scenderà in campo non ci saranno sicuramente Cruz e Serdar entrambi infortunati. Dopo la doppietta al debutto Mosquera è in vantaggo su Tengstedt in attacco per una maglia da titolare. L’altra novità potrebbe essere Belahyane in mezzo. Nel reparto difensivo ballottaggio tra Magnani e Dawidowicz col secondo favorito.

JUVENTUS, THIAGO MOTTA SCHIERA SAVONA AL POSTO DI DANILO

Vincendo stasera la Juventus avrebbe la possibilità di salire da sola al comando della classifica. Thiago Motta ha parlato così ieri in conferenza stampa del Verona: Affronteremo una squadra che sta bene dopo la vittoria contro il Napoli. Il Verona lotta e sa cosa vuole, ha dimostrato di essere una squadra forte, noi dobbiamo essere attenti, concentrati e determinati a fare la partita che vogliamo. Dobbiamo andare nella loro area di rigore con tanta voglia di incidere e difenderci molto bene come sappiamo fare”. Dopo il successo in casa contro il Como, Weah e K.Thuram sono fermi ai box per infortunio. Assente anche Danilo che non è al meglio, al suo posto il giovane Savona al suo esordio in Serie A a fianco di Cabal. In mezzo al campo Douglas Luiz è in ballottaggio con Fagioli. Confermati invece Mbangula, a segno contro il Como, e Yildiz.

PROBABILI FORMAZIONI:

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Frese; Belahyane, Duda; Livramento, Suslov, Lazovic; Mosquera. All. Zanetti
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma Dazn a partire dalle 20.45.

ARBITRO: Giua della sezione di Olbia. ASSISTENTI: Bresmes-M.Rossi. QUARTO UFFICIALE: Ayroldi. VAR: Aureliano. ASS. VAR: Chiffi.

https://youtu.be/wvuNRre_7_0?si=JcQtvNmhk9iZujiH



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version