Seguici

Serie A

Juventus-Como, Motta: “McKennie utile e funzionale. Chiesa? Le cose stanno così”

Pubblicato

il

Juventus Thiago Motta
Thiago Motta in conferenza stampa

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa della sfida tra i bianconeri e il Como, che andrà in scena domani all’Allianz Stadium di Torino, alle ore 20:45. Queste le parole del tecnico della Vecchia Signora.

Juventus-Como, Motta: “Situazione Chiesa? Non è cambiato nulla”

COME STA LA SQUADRA E LA VOGLIA: “Non vediamo l’ora di arrivare alla partita di domani e arrivare al nostro obiettivo, che è fare una grande prestazione e portare a casa il risultato”

EMERGENZA MERCATO E SU MCKENNIE: “McKennie è un giocatore utile e funzionale per le nostre esigenze. Domani abbiamo 19 giocatori e ne possono giocare solo 11, ho la possibilità di fare 5 cambi e non di più. Stiamo bene, ci siamo allenati bene, con intensità. Siamo pronti per la partita di domani”.

SUI CONVOCATI DI DOMANI: “Tutti i giocatori che vengono domani se lo meritano”.

TEMA MERCATO: “Sono molto tranquillo, stiamo lavorando bene e al massimo per costruire una squadra competitiva”

SULLA 10 A YILDIZ: “Responsabilità, porta un numero storico per diverse ragioni, è un giocatore forte con grande qualità, ha una grande cultura del lavoro, da sottolineare. La trasmette anche agli altri, al di là della sua età”.

SE GIOCARE PER ULTIMI è UN VANTAGGIO: “Nella vita, come nel calcio, nulla è scontato. Dobbiamo stare concentrati su noi stessi e sulla partita di domani. Abbiamo una squadra che è salita dalla B, porta con sé grande entusiasmo. Abbiamo grande rispetto per loro, dando il massimo per arrivare al risultato che vogliamo”.

SULLA LOTTA AL TITOLO: “Domani dobbiamo fare il massimo, competere con il Como e fare risultato”

LA DOMANDA DELLA NOSTRA REDAZIONE: Lei e Fabregas avete in comune diversi aspetti, tra cui un passato da giocatori del Barcellona e il fatto di essere stati entrambi quasi degli allenatori in campo. Le chiedo quanto un’esperienza come quella che ho appena menzionato può influenzare le idee di un tecnico e se pensa che, anche in virtù della storia di Fabregas, dovremo aspettarci un Como che domani si presenterà a Torino a viso aperto – “Hanno giocato sempre così, al di là della storia. Domani affronteremo una buona squadra, con giocatori in campo con grande esperienza. Abbiamo grande rispetto e la affronteremo al massimo”.

SU WEAH: “Può migliorare in tutto, non sono sorpreso del suo percorso di crescita. Ora è arrivato a un’età in cui sta molto bene e sarà di grande aiuto alla squadra”.

SE LA JUVE è ANCORA IMPERFETTA: “Stiamo lavorando al massimo e bene per costruire una squadra competitiva. Oggi siamo concentrati per fare una bella partita contro il Como. Domani giochiamo una partita e siamo concentrati su questa partita”.

SULLE EMOZIONI DI DOMANI E COSA SI ASPETTA: “Abbiamo fatto una buona preparazione, una buona settimana di lavoro. Domani è un momento di grande entusiasmo, di grande felicità, dobbiamo mettere tutte le nostre energie per questa partita. Io e i miei ragazzi siamo dei privilegiati a poter vivere un momento così. La nostra idea è di fare una buona prestazione per avere risultato”.

SU CHIESA: “La posizione non è cambiata e abbiamo parlato: è la dimostrazione di rispetto che ho per tutti i miei giocatori. Abbiamo parlato internamente, in maniera chiara. Non è cambiato niente”.

SU ASSENTI E PRESENTI E SU VLAHOVIC: “Vlahovic lo vedo bene, sta lavorando bene e sta aiutando i suoi compagni. Potrà dare una grande mano, è un grande giocatore, ma ha bisogno della squadra. Sono molto contento del gruppo che ho a disposizione, abbiamo una grande energia”.

SE C’è STATA RESISTENZA AL CAMBIAMENTO E E SUL CAMBIO DI IDEA SU MCKENNIE: “Nessuna difficoltà, è calcio. Tutti sanno cosa devono fare in campo. Stiamo bene e abbiamo lavorato bene. Su McKennie ho già risposto”.

SU MIRETTI: “Miretti non sarà con noi domani. Quando sarà nel gruppo parleremo del suo futuro. Sta lavorando bene, però domani non fa parte del gruppo”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.