Serie A
Juventus-Como, Motta: “McKennie utile e funzionale. Chiesa? Le cose stanno così”
L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa della sfida tra i bianconeri e il Como, che andrà in scena domani all’Allianz Stadium di Torino, alle ore 20:45. Queste le parole del tecnico della Vecchia Signora.
Juventus-Como, Motta: “Situazione Chiesa? Non è cambiato nulla”
COME STA LA SQUADRA E LA VOGLIA: “Non vediamo l’ora di arrivare alla partita di domani e arrivare al nostro obiettivo, che è fare una grande prestazione e portare a casa il risultato”
EMERGENZA MERCATO E SU MCKENNIE: “McKennie è un giocatore utile e funzionale per le nostre esigenze. Domani abbiamo 19 giocatori e ne possono giocare solo 11, ho la possibilità di fare 5 cambi e non di più. Stiamo bene, ci siamo allenati bene, con intensità. Siamo pronti per la partita di domani”.
SUI CONVOCATI DI DOMANI: “Tutti i giocatori che vengono domani se lo meritano”.
TEMA MERCATO: “Sono molto tranquillo, stiamo lavorando bene e al massimo per costruire una squadra competitiva”
SULLA 10 A YILDIZ: “Responsabilità, porta un numero storico per diverse ragioni, è un giocatore forte con grande qualità, ha una grande cultura del lavoro, da sottolineare. La trasmette anche agli altri, al di là della sua età”.
SE GIOCARE PER ULTIMI è UN VANTAGGIO: “Nella vita, come nel calcio, nulla è scontato. Dobbiamo stare concentrati su noi stessi e sulla partita di domani. Abbiamo una squadra che è salita dalla B, porta con sé grande entusiasmo. Abbiamo grande rispetto per loro, dando il massimo per arrivare al risultato che vogliamo”.
SULLA LOTTA AL TITOLO: “Domani dobbiamo fare il massimo, competere con il Como e fare risultato”
LA DOMANDA DELLA NOSTRA REDAZIONE: Lei e Fabregas avete in comune diversi aspetti, tra cui un passato da giocatori del Barcellona e il fatto di essere stati entrambi quasi degli allenatori in campo. Le chiedo quanto un’esperienza come quella che ho appena menzionato può influenzare le idee di un tecnico e se pensa che, anche in virtù della storia di Fabregas, dovremo aspettarci un Como che domani si presenterà a Torino a viso aperto – “Hanno giocato sempre così, al di là della storia. Domani affronteremo una buona squadra, con giocatori in campo con grande esperienza. Abbiamo grande rispetto e la affronteremo al massimo”.
SU WEAH: “Può migliorare in tutto, non sono sorpreso del suo percorso di crescita. Ora è arrivato a un’età in cui sta molto bene e sarà di grande aiuto alla squadra”.
SE LA JUVE è ANCORA IMPERFETTA: “Stiamo lavorando al massimo e bene per costruire una squadra competitiva. Oggi siamo concentrati per fare una bella partita contro il Como. Domani giochiamo una partita e siamo concentrati su questa partita”.
SULLE EMOZIONI DI DOMANI E COSA SI ASPETTA: “Abbiamo fatto una buona preparazione, una buona settimana di lavoro. Domani è un momento di grande entusiasmo, di grande felicità, dobbiamo mettere tutte le nostre energie per questa partita. Io e i miei ragazzi siamo dei privilegiati a poter vivere un momento così. La nostra idea è di fare una buona prestazione per avere risultato”.
SU CHIESA: “La posizione non è cambiata e abbiamo parlato: è la dimostrazione di rispetto che ho per tutti i miei giocatori. Abbiamo parlato internamente, in maniera chiara. Non è cambiato niente”.
SU ASSENTI E PRESENTI E SU VLAHOVIC: “Vlahovic lo vedo bene, sta lavorando bene e sta aiutando i suoi compagni. Potrà dare una grande mano, è un grande giocatore, ma ha bisogno della squadra. Sono molto contento del gruppo che ho a disposizione, abbiamo una grande energia”.
SE C’è STATA RESISTENZA AL CAMBIAMENTO E E SUL CAMBIO DI IDEA SU MCKENNIE: “Nessuna difficoltà, è calcio. Tutti sanno cosa devono fare in campo. Stiamo bene e abbiamo lavorato bene. Su McKennie ho già risposto”.
SU MIRETTI: “Miretti non sarà con noi domani. Quando sarà nel gruppo parleremo del suo futuro. Sta lavorando bene, però domani non fa parte del gruppo”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie