Serie A
La Juventus batte 3-0 il Como: le pagelle dell’incontro
Le pagelle di Juventus-Como.
Buona la prima per la nuova Juventus di Thiago Motta, che batte 3-0 il Como grazie alle reti di Mbangula e Weah, nella prima frazione di gioco, e alla marcatura di Cambiaso al minuto 90.
Da segnalare una rete annullata a Dusan Vlahovic a inizio secondo tempo. In attesa di ulteriori sviluppi – in entrata e in uscita – dal mercato, la Vecchia Signora si porta a 3 punti in classifica, dimostrando di essere sulla strada giusta.
Le pagelle di Juventus-Como
JUVENTUS (4-2-3-1):
Di Gregorio 6: spettatore non pagante, mai impensierito dall’attacco del Como.
Cambiaso 7: onnipresente nella manovra bianconera, realizza una rete di pregevole fattura al minuto 90. Il punto esclamativo su una prestazione sontuosa.
Bremer 6: gli attaccanti del Como non lo impensieriscono particolarmente, e lui fa il suo senza sbavature.
Gatti 6: come per il compagno di reparto, gara senza troppi pensieri.
Cabal 6.5: buon esordio per l’ex Verona, meno presente davanti rispetto a Cambiaso.
Thuram 6.5: box to box, fisico e personalità al servizio della squadra (dal 66′ Fagioli 6)
Locatelli 6.5: forse una delle partite più convincenti da quando è a Torino. Finalmente nel suo ruolo: può essere la svolta? (dal 78′ Douglas Luiz 6)
Weah 6.5: dopo un avvio con qualche sbavatura, si prende la scena. Ed è sua la bellissima rete del 2-0, la sua prima in Serie A (dal 45′ Savona 6)
Yildiz 7.5: ogni pallone che tocca lo trasforma in oro. Classe cristallina, talento puro, dimostra di non patire affatto la maglia numero 10.
Mbangula 7: e chi lo avrebbe mai detto? La mossa a sorpresa di Thiago Motta, che fa storcere il naso a tanti tifosi, si trasforma nella migliore delle sorprese. Il classe 2004 mette a segno il primo gol ufficiale della stagione bianconera, la rete che spiana la strada al successo della Vecchia Signora.
Vlahovic 6.5: ci ha provato in tutti i modi, ma due volte il palo e una volta il VAR gli hanno negato la gioia del gol. I segnali dell’attaccante serbo, però, sono molto incoraggianti.
Thiago Motta 7: la mossa a sorpresa Mbangula vale mezzo voto in più. Non è ancora la “sua Juve”, ma la strada è indubbiamente quella giusta.
COMO (4-4-2): Reina 5.5; Sala 5, Goldaniga 5.5, Barba 5, Moreno 5.5; Strefezza 6, Braunöder 5, Baselli 6 (dal 21′ Engelhardt 5) , Da Cunha 6 (dal 55′ Abildgaard s.v. – dal 63′ Verdi 6); Belotti 5 (dal ’55 Gabrielloni 6), Cutrone 5 (dal 63′ Cerri 6). Allenatore: Fabregas 5.5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie