Serie A
Juventus-Como, le probabili formazioni: esordio con la 10 per Yildiz
Juventus-Como: le probabili formazioni.
La prima giornata del campionato di Serie A si chiude stasera, all’Allianz Stadium di Torino: alle 20.45, la nuova Juventus di Thiago Motta affronta la neopromossa Como, guidata dall’ex stella Cesc Fabregas.
I bianconeri vogliono approfittare dei passi falsi di Inter, Milan e Napoli e iniziare la Serie A 2024/2025 nel migliore dei modi. Dall’altra parte, però, ci sarà un avversario che, come dimostrato da un’ambiziosa campagna acquisti, non ha alcuna intenzione di recitare il ruolo di comparsa.
L’incontro sarà arbitrato da Mercenaro e sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN.
Casa Juventus
Esordio ufficiale per Thiago Motta sulla panchina bianconera: nella conferenza stampa pre partita, l’ex tecnico del Bologna ha dato qualche indicazione sulla sfida di domani, confermando il reintegro in rosa di McKennie, così come la rottura ormai insanabile con Federico Chiesa.
Il tecnico della Vecchia Signora dovrebbe affidarsi al 4-1-4-1, con il neo acquisto Di Gregorio pronto a a difendere i pali della porta bianconera. In difesa, a destra agirà Cambiaso, mentre a sinistra Cabal. Centralmente, spazio alla coppia Gatti–Bremer. Grande responsabilità per Thuram, a protezione della retroguardia: davanti a lui, Weah a destra, Douglas Luiz e Locatelli in mezzo e Yildiz – per la prima volta con la maglia numero 10 – a sinistra. Davanti, Vlahovic unica punta.
Scelte quasi obbligate, in attesa di ulteriori sviluppi dal mercato.
Casa Como
Molti dubbi sulla formazione che schiererà Fabregas a Torino. L’allenatore spagnolo, in conferenza stampa, ha annunciato le assenze di Varane (si prospetta un lungo stop per il difensore francese), Iovine (squalificato) e Mazzitelli (anche lui infortunato). Tra i pali, favorito Pepe Reina su Audero. Davanti, in risalita le possibilità di vedere dal primo minuto la coppia Belotti–Cutrone.
Juventus-Como: le probabili formazioni
JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Cabal, Bremer, Gatti, Cambiaso; Thuram K.; Weah, Locatelli, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta
COMO (4-4-2): Reina; Goldaniga, Dossena, Barba, Moreno; Strefezza, Braunöder, Mazzitelli, Da Cunha; Belotti, Cutrone. All. Fabregas
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie