Calcio
All’Allianz Stadium tra festa e gol tra Juventus e Next Gen
Finisce 4 a 0 il match amichevole tra la prima squadra della Juventus e la Next Gen nella cornice dell’Allianz Stadium gremita di tifosi, complice anche l’ingresso gratuito. Clima di festa per questa amichevole che riceve l’eredità della tradizionale partita di Villar Perosa, residenza estiva della famiglia Agnelli.
Nonostante un calciomercato in pieno fermento, con ancora tante incognite sia in entrata che in uscita, la Juventus attira già curiosità ed entusiasmo da parte dei tifosi bianconeri. In attesa della prima giornata di campionato contro il Como in programma il 19 agosto, la squadra di Thiago Motta ha affrontato la Next Gen di Paolo Montero nella consueta amichevole in famiglia. Fino al 2022, dopo due anni di stop a causa del Covid, questa partita si svolgeva a Villar Perosa dove la famiglia Agnelli amava trascorrere parte dell’estate e dove l’avvocato fece nascere questa tradizione nel 1959.
Rispetto all’anno scorso c’é giá un dato che fa notizia se si confronta soprattutto la stagione di Massimiliano Allegri in panchina: i tifosi registrati sono più di 40 mila mentre all’epoca furono 24 mila quelli presenti per il classico appuntamento estivo di casa Juventus. Poi, prima del debutto in campionato, l’ultima amichevole dell’estate è in programma per domenica 11 agosto a Goteborg contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.
L’ANALISI DI JUVENTUS-JUVENTUS NEXT GEN
La partita di oggi si é giocata a ritmi bassi e a tempi ridotti, 60 in totale, ma si sono visti giá segnali positivi. Nel primo tempo la Juventus A ha trovato il gol al ‘26 con il suo capitano Danilo e al ‘30 con Timothy Weah. Prima grande novitá rispetto alle stagioni di Allegri che non faceva mai giocare titolare l’americano. Bene anche l’asse Yildiz Vlahovic. Nel secondo tempo é proprio il giovane attaccante turco a segnare la rete del 3 a 0 al ‘39 con una giocata da perfetto numero 10. Al ‘43 spetta al figlio d’arte Khephren Thuram segnare un gol spettacolare tanto da confermarsi elevarsi a idolo dei tifosi che intonano giá il primo coro in suo onore: “siam venuti fin qua siam venuti fin qua per vedere segnare Thuram”. Che dire papá Lilian sará orgoglioso di lui.
Quello che lascia la partita di oggi non è certo uno spettacolo dal punto di vista agonistico ma da quello delle emozioni sì che si riassumono sicuramente con l’invasione dei tifosi in campo, come da tradizione. Sta tutto qui nel bianconero che abbraccia la squadra e l’allenatore l’essenza del match di oggi con una parola che la fa da padrone: entusiasmo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie