Calcio

Juventus-Koopmeiners, c’è la fumata bianca: cifre e retroscena della trattativa

Pubblicato

il

Teun Koopmeiners saluta i tifosi dell’ Atalanta ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

La telenovela dell’estate è finita: Teun Koopmeiners è un nuovo giocatore della Juventus. L’Atalanta ha dato il via libera per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista olandese, pronto a partire per Torino e svolgere così le visite mediche nelle prossime ore. Quella dei bianconeri è stata una lunga rincorsa iniziata lo scorso febbraio quando, una volta deciso di voler cambiare Massimiliano Allegri in panchina, Cristiano Giuntoli ha fatto una promessa ben precisa a Thiago Motta: l’investimento più grande del calciomercato bianconero sarebbe stato per Koopmeiners. Detto, fatto quindi. Con qualche intoppo di troppo nelle tempistiche, ma ci siamo.

Juventus-Koopmeiners, un amore reciproco

Per l’Atalanta è stata quasi una questione di principio far aspettare così tanto la Juventus. A Bergamo tutti sapevano che sarebbe l’epilogo della trattativa sarebbe stato questo, soprattutto dopo che la famiglia Percassi aveva fatto una promessa al giocatore nella scorsa stagione per lasciarlo andare in questa sessione di calciomercato. Per Teun è sempre esistita solo la Juventus nei suoi pensieri: respinte le avances del Liverpool e per evitare – anche – infortuni, ha deciso di presentare un certificato medico per lo stress accumulato in queste settimane evitando di allenarsi con la squadra.

Le cifre

L’affondo decisivo della Juventus c’è stato due settimane fa, quando è stata formulata l’offerta definitiva da 52 milioni + bonus per arrivare ad una cifra molto vicina ai 60 richiesti dall’Atalanta. L’attesa dei bianconeri non è mai stata percepita come ansia, Cristiano Giuntoli e il suo staff sapevano che la trattativa si sarebbe sbloccata gli ultimi giorni di mercato. Lo testimonia il fatto che, nel frattempo, la Juve ha chiuso in pochissimo tempo sia Nico Gonzalez dalla Fiorentina e Francisco Conceiçao dal Porto, senza dimenticare la trattativa parallela con Jadon Sancho del Manchester United.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version