Serie A

Buona la prima per la Lazio di Baroni: battuto il Venezia 3-1

Ottima la prestazione a centrocampo di Rovella

Pubblicato

il

Gol di Mattia Zaccagni(FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Questa sera allo Stadio Olimpico di Roma è andato in scena il match tra Lazio e Venezia valido per la prima giornata di Serie A. I biancocelesti sono partiti con il piede giusto vincendo grazie ai gol di Castellanos, il capitano Zaccagni e l’autorete di Altare. La squadra di Baroni non è ancora al massimo della condizione ma la prestazione di alcuni singoli ha permesso ai capitolini di portare a casa i tre punti. Rovella su tutti!

Discorso diverso per il Venezia di Di Francesco da cui ci si aspettava decisamente di più. Un inizio scoppientante con un grande gol di Andersen ma la rete laziale, arrivata poco dopo, ha tagliato le gambe ai leoni alati che non sono riusciti a rientrare in partita. Tranne la prestazione di pochi, l’impressione che hanno lasciato è quella di una squadra che fa fatica a tenere i ritmi della Serie A. Ecco le pagelle di Lazio-Venezia.

Le pagelle della Lazio

Provedel 6: poco impegnato se non sul gol di Andersen. E’ più concentrato a chiamare le posizioni ai compagni.

Lazzari 6,5: da un enorme contributo ai compagni con le sue discese, fornendo così un uomo in più in tutte le manovre offensive. Gioca per la squadra e si sacrifica molto: da curare la precisione nei cross.

Casale 6: si coordina molto con Romagnoli in quanto a posizioni e marcature. Da sicurezza e tranquillità ai compagni giocando il pallone in modo semplice ed intellingente.

Romagnoli 6: chiama le posizioni e si preoccupa di tutti i movimenti dei compagni di squadra. Un vero pilastro di questa rosa.

Marusic 6: annulla totalmente gli affondi di Zampano intercettando sempre il pallone. Duro da battere anche nei duelli in velocità.

Guendouzi 6,5: Ancora non in perfetta condizione ma la sua presenza in mezzo al campo permette ai compagni di avere una soluzione in più sia in fase d’impostazione sia negli inserimenti. (Dal 87′ Castrovilli sv)

Rovella 6,5: smista e raccoglie palloni con coraggio ed intelligenza. Ha padronanza delle proprie qualità e sa rendersi molto pericoloso in fase offensiva: ottimo inizio di stagione per lui. (Dal 65′ Vecino 6: entra e da fiato e fisicità al centrocampo laziale)

Dele-Bashiru 6: una sorpresa per i tifosi laziali! L’esterno dimostra di avere una grande corsa e sa muoversi bene tra le linee. Manca solo un po di precisione.

Noslin 6: il pupillo di Baroni non ha inciso molto in questa sua prima uscita in maglia biancocelese. Servirà tempo per vedere le qualità apprezzate a Verona, ma ha dato tutto quello che poteva. (Dal 77′ Isaksen sv)

Castellanos 7,5: Non è facile sostituire Immobile ma l’inzio di stagione dell’argentino fa ben sperare. Si muove molto senza dare punti di riferimento agli avversari e realizza il gol del pareggio rubando un grande pallone a Svoboda. Inoltre guadagna il rigore che porta la Lazio in vantaggio e colpisce un palo. (Dal 87′ Pedro)

Zaccagni 7: il nuovo capitano della Lazio mette il suo nome sul tabellino trasformando il rigore guadagnato da Castellanos. Gioca un’ottima partita anche in fase di costruzione, vuole il pallone tra i piedi ed impreziosisce ogni manovra con la sua qualità. (Dal 77′ Tchaouna sv)

All. Baroni 7: ottimo avvio per il tecnico che insieme alla sua Lazio guadagna i primi tre punti stagionali. L’allenatore, ex Verona, ha preparato molto bene il match focalizzando l’attenzione sulle palle in verticale ed il pressing alto.

Le pagelle del Venezia

Venezia (3-4-2-1): Joronen 5; Altare 5, Svoboda 5, Sverko 5,5; Sagrado 5,5(dal 53′ Haps 5), Andersen 6,5 (dal 86′ Lella sv), Duncan 6, Zampano 5,5; Oristanio 5(dal 54’Pierini 5), Ellertsson 6(dal 70′ Crnigoj sv); Gytkjaer 5(dal 87′ Raimondo). All. Di Francesco 5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version