Serie A

Il Lecce festeggia la prima vittoria in campionato, Cagliari fermo al palo

Pubblicato

il

Luca Gotti ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Lecce-Caglia si è aperta con un doveroso minuto di silenzio in ricordo di Sven Goran Eriksson. I salentini hanno giocato un’ottima partita  che si è conclusa con la vittoria interrompendo la striscia di pareggi che ha contrassegnato questa partita nelle ultime partite. È stata una partita combattuta e sofferta da ambo le parti, l’uomo in meno ha fatto la differenza nel secondo tempo. A seguire un breve racconto della  e le pagelle di Lecce-Cagliari.

Primo tempo

Prima dell’inizio del match, un minuto di silenzio in memoria di Eriksson. Parte forte il Cagliari, ma al 7′ occasione per Krstovic complice Mina che lo lancia verso Scuffet che viene saltato e Luperto interviene e salva. Al 15′ traversa del Cagliari con Luvumbo. Al 26′ Gol del Lecce con Krstovic che servito di testa da Gaspar la butta in rete. Ancora pericoloso il Lecce con un colpo di testa di Dorgu su cross di Guillbert, ma finisce sopra la traversa. Espulso lo stesso Dirgu su finire del primo tempo per un brutto intervento su Prati, il var richiama l’arbitro Fabbri che cambia decisione sul colore del cartellino.

Secondo tempo

Dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa il Cagliari va vicino al pareggio con un colpo di testa di Azzi, prodigioso Falcone a intervenire. Banda è una vera e propria spina nel fianco per la difesa sarda, le sue accelerazioni fanno male. Il Cagliari prova a pareggiare, ma l’organizzazione difensiva del Lecce e le folate in contropiede di Banda tengono il risultato sul 1-0 per i padroni di casa. Al minuto 85′ Falcone interviene e para su Luvumbo che supera Jean e calcia in porta. Al minuto 89′ il Cagliari prende una traversa da 5 metri con Viola che colpisce male e prende la traversa a Falcone battuto.

Lecce-Cagliari le pagelle:

LECCE: 

Falcone 6,5 Un paio di buoni interventi permettono al Lecce di rimanere in vantaggio, fortunato nel finale

Guilbert 6 Buona prova per il francese chiamato a sostituire Gendrey, non era facile non far sentire la sua mancanza, lui ci riesce egregiamente (75′ Jean 5,5 si fa saltare mandando Luvumbo al tiro)

Baschirotto: 6 è tornato il difensore roccioso e attento di due anni fa, quando in coppia con lui c’era Umtiti

Gaspar: 6,5 Altra prestazione positiva, condita dall’assist per il gol dell’uno a zero. Meriterebbe il premio di migliore in campo

Gallo: 6 solidità difensiva e anche qualche incursione davanti, potremmo vederlo presto in una squadra di media alta classifica

Ramadani: 6,5 Ottima prova per il metronomo dei salentini, fa girare il pallone e lancia lungo per ripartire in contropiede

Pierret: 5,5 si deve ancora ambientare al calcio italiano (75′ Pierotti sv)

Banda: 6,5 È sempre pericoloso con le sue accelerate palla al piede, la difesa del Cagliari non gli trova le misure, peccato per il gol mancato (75′ Coulibaly sv)

Oudin: 6 Torna a giocare dall’inizio e fa vedere le sue qualità col pallone tra i piedi, esce per ridare equilibrio alla squadra dopo essere andata sotto di un uomo (55′ Morente 6 entra soprattutto per coprire e cercare di ripartire in contropiede)

Dorgu: 5 commette un’ingenuità in un momento in cui il Lecce era in vantaggio e in controllo della partita, la sua comunque non è stata una prova negativa in assoluto. Peccato. 

Krstovic: 7 la butta dentro come un rapace d’area, l’anno scorso gli è mancata continuità, segnando soprattutto all’inizio del campionato, firma il gol vittoria (95′ Rebic sv)

CAGLIARI: 

Scuffet 6; Zappa 5 ( 45′ Palomino 5); Mina 5; Luperto 6,5; Azzi 5,5 (68′ Felici 5,5) ; Marin 5,5; Prati 5,5 (45’Lapadula 5,5); Deiola 5,5 (68′ Viola 5); Augello 5,5; Piccoli 5 (82′ Pavoletti sv); Luvumbo 6

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version