Calcio
Pavlovic: al Milan per diventare leader
Dopo la tournée americana, il Milan è tornato in Italia. I rossoneri in questi giorni presenteranno alla stampa i nuovi acquisti Strahinja Pavlovic e Alvaro Morata. Da Casa Milan ecco le parole di presentazione del difensore serbo Pavlovic. Breve introduzione di Zlatan Ibrahimovic al giocatore: “era il profilo ideale, piede mancino, porterà calore allo stadio e sarà uno dei preferiti dei tifosi, dimostra buona aggressività e i tifosi notano questo. Siamo contenti che la dirigenza abbia lavorato per portarlo qui, benvenuto Pavlovic”
Milan, le parole di presentazione di Pavlovic
QUANTO è STATO IMPORTANTE ZLATAN PER TE E PER LA TRATTATIVA: “Il mio primo pensiero è stato “incredibile questo club” e ho voluto essere qui fortemente”
IBRA TI HA PRESENTATO, TU COME TI SENTI E QUALI SONO LE CARATTERISTICHE CHE PREFERISCI PORTARE IN CAMPO? HAI PARLATO CON OKAFOR E JOVIC? :”si, sono un calciatore che mostra aggressività in campo, parlerò ancora col mister per capire quale lavoro devo fare in campo, per dare il 100%”
DURANTE RITIRO DELLA SERBIA HAI PARLATO CON QUALCHE CALCIATORE DI SERIE A, COME VLAHOVIC. COSA TI HANNO DETTO? “Si ho parlato con alcuni giocatori serbi che giocano in Italia, mi hanno detto che l’Italia è un buon campionato con ottime squadre, è il punto ideale per me, so che posso migliorare”
IL TUO ALLENATORE DELLA NAZIONALE STOJKOVIC HA DETTO CHE L’ITALIA è L’UNIVERSITA’ DEI DIFENSORI, CHE NE PENSI? E COME MAI HAI SCELTO 31, PER STAM? “: il numero lo avevo già al Salisburgo, ma sicuramente Stam è una leggenda a cui mi ispiro”
QUALI SONO LE RIVALI PER LO SCUDETTO, IN BASE A CIO’ CHE HA DETTO FONSECA? HA AVVERTITO LA RIVALITA’ CITTADINA CON L’INTER INCONTRANDO DEI TIFOSI? .”qui in Italia è difficile il campionato, ci sono tante squadre che lotteranno per il titolo. ho parlato con tanti tifosi, c’è ambizione e voglia di fare tanto”
IN QUALI CARATTERISTICHE TI SENTI CHE PUOI MIGLIORARE? :”ad essere onesto, puoi migliorare ogni giorno con la mentalità che ci metti. Non so di cosa parlare a proposito delle caratteristiche che devo migliorare, cerco di migliorare sempre di più”
OBIETTIVO E SOGNO CON IL MILAN? :” mi sento bene e pronto, ho avuto anche degli allenamenti e sono pronto”
SEI QUI DA QUALCHE GIORNO, PRIME IMPRESSIONI SULLA CITTA’ E MILANELLO? “qui tutto è bello, un sogno che si avvera, Milanello è molto bello, tutti mi stanno preparando al meglio”
RITIENI CHE ESSERE MANCINO PUO’ ESSERE UN PLUS PER LA ROSA? LA DIFESA è ANDATA MALE NELL’ULTIMO ANNO, HAI VISTO QUALCHE PARTITA E QUALCHE SPUNTO PER MIGLIORARE LA FASE DIFENSIVA? :”ho certamente visto tante partite, tanti gol presi l’anno scorso. Come dico sempre dobbiamo essere compatti e giocare in modo aggressivo. Quando sei terzino sei avvantaggiato, sono contento di essere mancino perché ce ne sono pochi”
DI COSA DEVONO AVERE PAURA GLI AVVERSARI QUANDO GIOCHI? :”basta guardarlo” afferma ZLATAN, aggiungendo dettagli sul mercato “un obiettivo di mercato era proprio un centrale mancino, Pavlovic anche se ha 22 anni è già un leader, questo è importante per noi”.
RISPONDE ANCHE PAVLOVIC A PROPOSITO DEL RUOLO: “Si ho giocato tanti ruoli, soprattutto da giovane mi hanno fatto giocare un po’ dappertutto, ma so da sempre che la mia posizione principale è quella di difensore centrale”
DATA LA TUA ESPERIENZA, COSA PUOI PORTARE DI TUO NEL DERBY DI MILANO DOPO AVER GIOCATO QUELLO DI BELGRADO? :”ero giovane quando giocavi il derby di Belgrado, so cosa vuol dire avere pressione in questi casi, e vedremo come ci comporteremo nei derby”
SEI DESTINATO A DIVENTARE UN IDOLO DEI TIFOSI, SENTIRAI I CORI: SEI EMOZIONATO? :”si sono felice, voglio mostrare tutte le mie qualità, i tifosi sono importanti per me, spero di regalargli tante emozioni”
HAI AFFRONTATO L’INTER IN CHAMPIONS E AVUTO LA MEGLIO SU LAUTARO, SECONDO TE L’INTER HA L’ATTACCO PIU TEMIBILE? :”hanno tanta qualità, non so se possa essere il miglior attacco”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie