Calcio
Le probabili formazioni di Milan-Torino: Morata e Zapata pronti ad accendere la sfida tra rossoneri e granata!
Milan-Torino le probabili formazioni per la prima gara ufficiale di queste due compagini. Le due panchine presentano volti nuovi, Fonseca sarà il primo allenatore portoghese della storia per i meneghini. Alla guida del Lille è stato il club di Ligue 1 che ha registrato più clean sheet nel 2023/24, ben 22. Inoltre è stata la seconda formazione che ha segnato più gol alle spalle del PSG con 86 reti tra tutte le competizioni. C’è sicuramente curiosità intorno a tutto quello che rappresenta le nuove strategie dei due tecnici.
Il Milan è imbattuto da 28 partite casalinghe contro il Torino in Serie A. Solo contro Lazio ed Hellas Verona, rispettivamente 29 e 32, i rossoneri hanno registrato una striscia di risultati utili interni consecutivi più lunga nella competizione; l’ultimo successo dei granata in trasferta contro i rossoneri in Serie A risale al 24 marzo 1985.
Questa sfida è stata protagonista in gara uno, per la prima volta il 17 settembre del 1939. In quell’occasione furono io granata a trionfare. Mentre l’ultimo incrocio alla prima giornata, è datato 21 agosto 2016. Quella volta a trionfare è stato il diavolo.
Morata e Zapata, sfida nella sfida
Álvaro Morata ha realizzato cinque gol nelle sue ultime sette partite all’esordio stagionale nei Big-5 campionati europei, dopo che non aveva segnato alcuna rete nelle sue prime sette di queste. Arriva carico a questa nuova stagione, forte del fatto, di aver appena compiuto la miglior annata a livello realizzativo per lui. Lo spagolo infatti, ha siglato 21 goal in 48 partite disputate con la maglia dell’Atletico Madrid lo scorso anno ed ora punta a confermare questo trend.
Dall’altra parte, Duvàn Zapata può vantare sei reti ai rossoneri in Serie A. Il primo di questa serie, è arrivato nella stagione 2015/2016. Solo un altro calciatore può vantare più reti siglate contro il Milan nella massima serie. Si tratta di Ciro Immobile con sette reti.
Milan-Torino le probabili formazioni
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie