Calcio
Monza-Sassuolo: 2-2 finisce l’amichevole estiva
A Monzello al via la partita amichevole tra Monza e Sassuolo. Partita fin dai primi 10 minuti entusiasmante nell’amichevole estiva tra Monza e Sassuolo. In questo pomeriggio caldo e afoso in Brianza a sbloccare il risultato sono gli ospiti con Lauriente al quinto minuto. Errore nella costruzione dal basso da parte del monza con Sorrentino che perde malamente il pallone e regala il gol ai neroverdi. Reazione immediata però sella squadra di nesta che attraverso una punizione, due minuti dopo il vantaggio del sassuolo, riporta in parità la partita con un imperioso colpo di testa di Pablo Mari che supera Satalino. Pochi minuti dopo capitan pessina si divora il gol del vantaggio da solo davanti alla porta degli emiliani. La partita, dopo il pareggio, vive un quindici minuti di stallo totale, senza nessun tipo di occasione da entrambe le parti. Al venticinquesimo minuto cooling break per le due formazioni impegnate in questa amichevole estiva. Al trentanovesimo la partita subisce un’altra variazione. Gol di Bajrami per il Sassuolo che porta in vantaggio la formazione nero verde con un gran destro dal limite del giocatore albanese che lascia Sorrentino immobile. negli ultimi minuti del primo tempo due occasioni da entrambe le parti. Finisce il primo tempo sul punteggio di 2-1 per il sassuolo.
Il secondo tempo, con sorpresa Sensi
Rincomincia la partita con diversi cambi per entrambe le squadre. per il Monza escono Birindelli, Caldirola, Caprari, Djuric, D’Ambrosio per Izzo, Vignato, Carboni, Pedro Pereira e Petagna. Nel Sassuolo, invece, entrano Paz, Obiang e Volpato al posto di Laurienté, Lipani e Toljan. Subito occasione Sassuolo. Uno-due nello stretto tra Thorstvedt e Volpato: l’italoaustraliano supera Sorrentino con un tocco sotto e raggiunge Mulattieri, complice una deviazione. Da due passi e con la porta completamente sguarnita, Mulattieri spara altissimo. I nero verdi continuano ad attaccare ininterrottamente, anche Boloca si rende pericoloso nell’area di rigore dei brianzoli. Altri due cambi per Grosso: escono Doig e Thorstvedt, al loro posto Missori e Racic. al diciotessimo della ripresa anche Nesta cambia le sue pedine. Entrano Stefano Sensi, con un ovazione del pubblico di monzello, e dentro anche Maric per Maldini e Machin per Bondò. Al ventiduesimo il monza sigla il pareggio con Maric con un semplice tapin. Partita sul 2-2. Triplo cambio al sessantanovesimo per gli emirati: entrano alessandro russo, miranda e piccinini, fuori satalino, che era il portiere partito titolare, odenthal e bajrami. Il Sassuolo con questi cambi torna con la difesa a quattro. Incredibile conclusione del colombiano Paz per gli emiliani, che imprime un effetto fortissimo al suo destro, per un soffio non pesca il jolly sul secondo palo. La partita rimane fissa sulla parità. Meno di quindici minuti alla fine della partita e le due squadre in campo adesso hanno connotati completamente diversi rispetto ad inizio partita, com’è normale che sia in un’amichevole: il Sassuolo sta giocando con tantissimi giovani, soprattutto in difesa e in attacco. Il Monza chiude la partita in attacco ma il risultato non cambia. la partita termina sul 2-2.
Lo strano caso Sensi
Sorpresa Monza nel vedere in campo un giocatore non ancora tesserato, cioè Stefano Sensi. Infatti il giocatore arriva alla corte di Nesta da svincolato dopo l’esperienza all’Inter, ma senza essere stato messo ancora sotto contratto ufficialmente. Prima di vederlo in gare ufficiali il centrocampista azzurro dovrà molto probabilmente attendere un’uscita a centrocampo prima di intraprendere nuovamente la parentesi Monza. Già in passato era successo di vedere giocatori non ancora tesserati per il club, ma che hanno comunque disputato diverse partite amichevoli prima di diventare ufficialmente un giocatore vero e proprio di quella società sportiva.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie