Olimpiadi

Musetti da urlo: battuto Zverev in due set, ora è semifinale alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Se è un sogno, non svegliateci per favore. O almeno non svegliate Lorenzo Musetti, che da un mese e mezzo a questa parte sta vivendo una favola: finale al Queen’s, semifinale a Wimbledon, finale a Umago e semifinale ai Giochi Olimpici di Parigi2024. Il livello con cui sta giocando il carrarino è spaziale, finalmente ha raggiunto la costanza, la personalità e la maturità giusta per accompagnare il suo straordinario talento. La facilità con cui Musetti si è sbarazzato ai quarti di finale di Alexander Zverev è quasi imbarazzante per due aspetti: il tedesco era il campione olimpico in carica, poi sulla terra rossa ha dimostrato di essere uno dei più in forma della stagione. Invece Musetti ha giocato un match favoloso, un doppio 7-5 contro Zverev gli fa staccare il pass per le semifinali delle Olimpiadi dove affronterà domani il vincente tra Nole Djokovic e Stefanos Tsitsipas.

Musetti da impazzire, travolto Zverev alle Olimpiadi

Musetti ha semplicemente portato a scuola uno dei migliori tennisti al mondo a suon di slice, palle corte o in back, di rovesci lungo linea. In sostanza Zverev non ha mai avuto la possibilità di colpire due palline “uguali”, Lorenzo gli ha sempre risposto in maniera tale da metterlo in difficoltà senza trovare il ritmo giusto. Il tedesco non ha mai messo in grande difficoltà il nostro Lorenzo, soprattutto grazie alle alte percentuali di prime messe in campo dall’italiano (oltre il 70% nei primi game del primo set). E, poi, sono venuti in aiuto la personalità, il carisma e quel pizzico di sana follia che non guasta mai. L’Italia torna a giocarsi una medaglia nel tennis ai Giochi Olimpici, l’ultima volta ci riuscì Uberto de Morpurgo nel 1924.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version