Serie A
Le pagelle di Napoli-Bologna 3-0: super Kvara, in goal Di Lorenzo e Simeone
Gara equilibrata con una buona fase difensiva del Napoli, mentre il Bologna si è dimostrato poco concreto in avanti. Si inizia a vedere la mano del tecnico Conte.
Napoli-Bologna: le pagelle
Esordio casalingo con vittoria rotonda del Napoli contro il Bologna nella seconda giornata di Serie A. Olivera e Mazzocchi sugli esterni le scelte di Conte, mentre Italiano lascia in panchina Fabbian per Moro.
Partita equilibrata nel primo tempo anche se è il Napoli ad avere le maggiori occasioni, colpendo anche un incrocio con Kvaratskhelia, prima di trovare il vantaggio con Di Lorenzo su assist splendido del georgiano sul finire di prima frazione.
Nella ripresa aggressivo il Bologna nell’attaccare la palla, mentre gli uomini di Conte si ricompattano indietro tentando di sfruttare qualche ripartenza. I felsinei giocano, senza riuscire però a concretizzare. E’ così che il neo papà Kvara, il migliore dei suoi, trova la percussione personale e il tiro, deviato da Beukema, si insacca alle spalle di Skorupski. Nel recupero il 3-0 di Simeone per i partenopei, che pare essersi sbloccato. Passivo forse eccessivo per quanto visto in campo per gli uomini di Italiano.
LE PAGELLE di NAPOLI-BOLOGNA
NAPOLI (3-4-2-1):
Meret 6,5 – Salva nel primo tempo su Castro a 5 metri da lui.
Di Lorenzo 6,5 – Schierato braccetto di destra regge bene in difesa, si butta in avanti a fine primo tempo e con un inserimento perfetto sblocca la gara.
Rrahmani 6 – Fa buona guardia su Castro, sbagliando solo una volta nel primo tempo.
Buongiorno 6,5 – Presente in difesa, si propone in fase offensiva dando supporto a Kvara sulla corsia di sinistra.
Mazzocchi 6 – Poco coinvolto nella manovra azzurra, si abbassa molto per coprire su Ndoye. Dal 31’st Spinazzola – sv
Lobotka 6 – Attento in fase di chiusura, solito organizzatore di gioco in fase di impostazione.
Anguissa 6,5 – Diga in mezzo al campo, anche a lui così come a Lobotka Conte chiede di restare molto alto, sulla linea dei due trequartisti. Richiesta soddisfatta.
Olivera 6 – Parte bene con diverse sovrapposizioni sulla sinistra, poi si perde un po’ nelle pieghe della partita.
Politano 6,5 – Recupera in fase di contenimento e si rende pericoloso in avanti con diagonali a tagliare il campo, sfiora il goal con un colpo da biliardo sul primo palo nella ripresa. Dal 43’st Neres – sv
Kvaratskhelia 7,5 – Potenzialmente pericoloso a ogni tocco di palla, l’assist per il goal di Di Lorenzo alla fine del primo tempo è un tocco di puro velluto. Nella ripresa, anche grazie a una deviazione di Beukema, trova la firma personale che chiude la gara.
Raspadori 5,5 – Gli viene richiesto di abbassarsi molto per cucire il gioco e lo fa con sacrificio, salvo poi mancare di un po’ di lucidità e presenza negli ultimi 15 metri. Dal 39’st Simeone – sv
All.: Conte 6,5 – Inizia a vedersi la mano del tecnico leccese, con la squadra che rischia quasi nulla in fase difensiva.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 5,5; Posch 5,5, Beukema 5,5, Erlic sv (dal 18′ Lucumi 5), Lykogiannis 5,5 (18’st Miranda 5,5); Aebischer 6 (35’st Fabbian sv), Freuler 6, Moro 6; Orsolini 5 (18’st Karlsson 5,5), Castro 5, Ndoye 6 (8’st Odgaard 5,5). All. Italiano 5,5.
MARCATORI: 45’+2 Di Lorenzo (N); 30’st Kvaratskhelia (N); 45’st+4 Simeone (N);
ARBITRO: Pairetto di Nichelino 6
AMMONITI: 44′ Mazzocchi (N); 4’st Lucumi (B); 5’st Posch (B); 11’st Rrahmani (N);
ESPULSI:
NOTE:
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie