Calciomercato
Calciomercato Napoli, doppio colpo: in arrivo Lukaku e McTominay
Il club partenopeo, dopo il tonfo di Verona, ha ripreso subito il cammino con la vittoria sul Bologna. Conte aveva chiesto rinforzi e i giocatori stanno arrivando. L’affare Romelu Lukaku è stato chiuso dopo diverse settimane di trattative. Il calciatore è stato accolto con tanto entusiasmo dai tifosi partenopei. Oggi, invece, è atteso l’arrivo dello scozzese Scott McTominay, centrocampista proveniente dal Manchester United pronto a ritagliarsi il proprio spazio nel Napoli.
Affare Lukaku
Nei giorni scorsi era già arrivato l’accordo tra Napoli e Chelsea per il passaggio del giocatore belga in Serie A per 30 milioni di euro con il 30% sulla futura rivendita riservato agli inglesi. Nelle ultime ore si sono limati i dettagli sui diritti d’immagine, dando così il via libero alle ultime formalità. A Napoli percepirà 8 milioni netti, con un contratto fino al 2027. Dopo le visite mediche a Villa Stuart svolte ieri, il belga potrà iniziare ad allenarsi con i suoi nuovi compagni e il mister tanto desiderato.
Affare McTominay
In mattinata è attesto l’arrivo in Italia di Scott McTominay. Il 27enne centrocampista scozzese arriva dal Manchester United per 30 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Tutte le compagini in causa sono rimaste soddisfatte da questa trattativa. Nell’ultima stagione, il calciatore scozzese ha siglato ben 10 reti, starà a lui il compito di sdoganare il tabu dei centrocampisti senza goal che maledice il Napoli da tempo.
L‘ intrigo Osimhen
Gli ultimi giorni di mercato in casa Napoli saranno infuocati. Dopo l’acquisto di David Neres, Lukaku e McTominay, Giovanni Manna dovrà pensare alle cessioni. Tanti sono i giocatori in uscita, tra cui Victor Osimhen. L’Al Ahly ha presentato in questi giorni un’offerta di circa 70 milioni per il giocatore, ma Victor vuole restare in Europa e ha le idee ben chiare a riguardo. Forte il pressing del Chelsea che cerca un numero 9 da regalare ad Enzo Maresca. Nelle prossime ore potrebbe esserci un nuovo assalto per acquistare il giocatore con il Chelsea pronto a pareggiare l’offerta degli arabi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie