Calciomercato

Nesta: “Dal mercato mi aspetto qualcosa, dobbiamo migliorare in certi aspetti”

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi, 30 agosto, il neo tecnico del Monza Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa in vista di Fiorentina-Monza, gara valevole per la 3a giornata di Serie A. L’ex allenatore di Frosinone e Reggiana si è soffermato su vari temi, in primis il calciomercato, che si chiuderà questa notte alle ore 00:00.

Il nuovo mister dei brianzoli è chiamato a portare un risultato positivo, potendo “approfittare” delle fatiche viola derivanti dall’impegno europeo, tenendo conto anche dell’unico punto conquistato finora in campionato, nella gara contro l’Empoli.

Nesta in conferenza stampa pre Fiorentina-Monza: le parole del tecnico

CARBONI A CHE PUNTO E’? E PER QUANTO RIGUARDA IL MERCATO?

“Carboni è partito un po’ in ritardo, è un giocatore importante e quando sarà pronto magari farà tante partite. Le scelte vanno in base anche agli allenamenti. Per il mercato mancano poche ore, vediamo cosa possiamo fare”

LA PARTITA DI DOMANI E’ UN CONFRONTO TRA TE E PALLADINO, VISTO CHE ALLENI LA SUA EX SQUADRA. PUÒ ESSERE UN VANTAGGIO IL FATTO CHE LA FIORENTINA ABBIA GIOCATO 120 MINUTI IERI SERA? POTREBBE BASTARTI UN PAREGGIO?

“La sfida è normale, è stato un allenatore importante qui. Entrambe le squadre, non solo noi, abbiamo dei problemi da risolvere. Loro hanno una rosa di livello, ma ogni partita è a se, dobbiamo essere pronti senza pensare al loro risultato di ieri”

COME STA CIURRIA? COSA TEME DELLA FIORENTINA?

“Ciurria ha avuto un infortunio importante, vedremo come starà. Sensi probabilmente verrà in panchina a Firenze ma non è in grandi condizioni. Djuric ha lavorato abbastanza bene e con continuità, Birindelli ha avuto un acciacco, non so se lo porteremo con noi. Domani valuteremo. La Fiorentina è forte, ha ambizioni, ha fatto un mercato importante. Anche loro devono trovare una quadra, cosi come altre squadre come Roma e Milan”

A CHE PUNTO È  L’ASSIMILAZIONE DEI PRINCIPI DI GIOCO DA PARTE DEI GIOCATORI? E’ VERO CHE C’È SOMIGLIANZA CON IL GIOCO DI PALLADINO?

“Stiamo lavorando per trovare un cambio di mentalità. Ci sono differenze tra il mio gioco e quello di Palladino. L’unica cosa in comune è il modulo, ma nella pratica abbiamo un approccio diverso. Qualcosa sta funzionando e qualcosa no. Cerchiamo delle soluzioni, soprattutto per la zona gol. Contro il Genoa abbiamo perso ma abbiamo creato. E’ difficile giocare contro squadre che poi si chiudono. Però accettiamo il risultato e cerchiamo di crescere”

STA LAVORANDO SULLA VELOCITA’ DI ESECUZIONE DELLA MANOVRA?

“Dobbiamo capire quando occupare lo spazio. a volte sbagliamo la scelta decisiva. Dobbiamo girare palla più velocemente, e sono d’accordo sul giocare più verticale, dobbiamo migliorare in questo senso, ci lavoriamo da inizio estate. Spesso insisto con i ragazzi sul cercare maggiore verticalità”

LA PRESENZA DI VIGNATO SULLA DESTRA, GRAZIE ALLE SUE CARATTERISTICHE E ALL’ABILITÀ NEL SALTARE L’UOMO, POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE IN AIUTO DI BIRINDELLI?

“Ci sono partite diverse, ognuna è a se. Contro il Genoa abbiamo avuto 2 partite nella stessa partita. Vignato lo abbiamo fatto subentrare per quello, per provare a saltare l’uomo e mettere in difficoltà l’avversario”

SI SENTE SODDISFATTO DEL MERCATO?

“Lo sapete anche voi, ci aspettiamo qualcosa. Tutti vorremmo che il Monza diventasse la squadra più forte del mondo. Vediamo cosa fare, in ogni caso zero scuse, ma non ci dispiacerebbe qualche rinforzo”

CONTRO LA FIORENTINA POSSIAMO ASPETTARCI UNA PARTITA PIU OFFENSIVA?

“Il problema è un altro, ad esempio non stare fermi nell’area, attaccare meglio lo spazio, crossare meglio. A volte ci dividiamo male l’area, dobbiamo migliorare in questi aspetti”

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version