Calcio
Novità per il 2024/2025: addio ai raccattapalle in Serie A
Uno degli aspetti problematici del calcio moderno è la gestione delle perdite di tempo. La Lega Serie A mira a ridurre questo fastidioso fenomeno, implementando una serie di modifiche che potrebbero migliorare la situazione. I raccattapalle, ad esempio, opereranno in modo diverso rispetto agli ultimi anni e saranno introdotte anche altre piccole novità.
Le novità per la Serie A 2024-25: addio ai raccattapalle
Secondo quanto riportato da ”Il Nerazzurro” la principale novità, introdotta a partire dal primo match tra Genoa e Inter nella prossima stagione di Serie A, riguarda la rimozione dei raccattapalle. Infatti il pallone non sarà più riconsegnato ai giocatori tramite quest’ultimi. Di conseguenza, gli atleti dovranno recuperare autonomamente la sfera per riprendere il gioco, ad eccezione dei portieri, che la continueranno a ricevere dai raccattapalle. Il tutto era già stato testato sia in Coppa Italia, sia in alcuni match recenti della Premier League, volti ad evitare perdite di tempo eccessive. Altri cambiamenti, anche se meno significativi, includono la presenza del quarto uomo che entrerà in campo insieme agli altri arbitri durante la cerimonia di ingresso delle squadre e sarà presente anche durante il riscaldamento dei giocatori. Inoltre, la foto di squadra sarà scattata prima del consueto sorteggio tra i capitani, con i bambini che accompagneranno i giocatori in campo non indossando più le maglie delle squadre partecipanti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie