Olimpiadi

Olimpiadi, Italvolley maschile quarta: azzurri battuti dagli Usa

Pubblicato

il

L’Italia del volley maschile resta giù dal podio ed è senza medaglie, in questa Olimpiade di Parigi 2024. Gli azzurri hanno perso nettamente per 3-0, la di finale del bronzo, contro gli Usa. Si tratta, del secondo ko per gli azzurri, dopo quello subito con la Francia.

La partita

Nel primo set, sembra esserci un certo equilibrio, con qualche errore di troppo per entrambe le due nazionali. Poi gli americani hanno un allungo decisivo, Giannelli e Micheletto come tutto il resto della squadra crollano, nel finale che si chiude con il parziale di 23-25.

Nel secondo set, gli azzurri commettono troppi errori. Eppure gli Stati Uniti, non riescono a prendere il largo, come nella prima frazione regna un grande equilibrio, nessuna delle due squadre riesce ad allungare. La partita si infiamma e con una serie incredibile di battute sbagliate c’è incertezza. Gli azzurri però non affondano, i muri e le ricezioni dei nostri non sono perfette..Il secondo set, così se lo aggiudicano ancora gli americani, per 28-30.

Il terzo set per gli azzurri è un’ ultima spiaggia, servirebbe un vero miracolo, come accaduto contro il Giappone, nei quarti di finale. Gli Stati Uniti però appaiono più determinati e precisi. Infatti, sono in controllo del match e si portano sul 5-11. Gli azzurri, finalmente hanno reazione di orgoglio e pareggiano andando sul 17-17. Sul finire del set, gli azzurri sono a corto di fiato e sbagliano ancora in battuta e anche sui muri. Con il 26-24 finale, gli americani conquistano la vittoria e la medaglia di bronzo.

Delusione per gli azzurri

L’Italia chiude al quarto posto con amarezza e delusione. Tanti i rimpianti, in particolare per le ultime due partite, contro la Francia e gli Stati Uniti perse in maniera troppo larga per 3-0.

La bella reazione avuta nei quarti di finale, contro il Giappone aveva illuso un po’ gli azzurri. Resta purtroppo per l’Italvolley maschile la maledizione di questo oro Olimpico che non vuole proprio arrivare.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version