Olimpiadi

Il punto sulla pallanuoto italiana alle Olimpiadi di Parigi

Pubblicato

il

Fino ad adesso il percorso del Setterosa e del Settebello è stato completamente diverso. Due sconfitte di fila per la nazionale femminile mentre per la nazionale maschile solo vittorie. Scopriamo di più sulle partite già disputate e sui prossimi impegni della pallanuoto italiana.

Pallanuoto Femminile

Ieri è arrivata un’altra sconfitta per l’Italia femminile nel torneo olimpico di pallanuoto a Parigi 2024. Il Setterosa ha incassato una pesantissima sconfitta con gli Stati Uniti detentori dell’oro di Tokyo 2020: finisce 10-3 con le azzurre a segno nella prima metà del match con una controfuga di Giustini e con Marletta, che poi fa doppietta nel finale. La corsa ai quarti di finale si complica. Saranno decisive le sfide con la Grecia e la Spagna. La qualificazione ai quarti potrebbe arrivare con la vittoria sulla nazionale greca. Da considerare anche l’aspetto emotivo visto la sconfitta arrivata al primo match contro le padrone di casa per una sola rete di differenza.

Pallanuoto Maschile

Dopo il bellissimo esordio Olimpico di domenica 28 luglio contro gli Stati Uniti, arriva una vittoria anche contro la Croazia, campione del mondo in carica. La squadra del ct Sandro Campagna vince e convince dopo una partita di livello straordinario contro un’avversaria difficile. Gli azzurri hanno dimostrato che a Parigi fanno sul serio e non vogliono perdere l’occasione di vincere una medaglia. Vittoria netta, quindi, per 14 a 11 nella seconda partita del girone. A segno per gli azzurri Echenique 2, Bruni, Fondelli 2, Iocchi Gratta, Di Fulvio 4, Renzuto Iodice, Di Fulvio e Presciutti. Oggi il Settebello sfiderà il Montenegro per il terzo turno della prima fase. La diretta tv per gli abbonati sarà fruibile su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211) e su Rai 2 e su RaiSport HD.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version