Olimpiadi
Il punto sulla pallanuoto italiana alle Olimpiadi di Parigi
Tante emozioni e gioie in queste giornate parigine per quanto riguarda la pallanuoto italiana ai Giochi Olimpici. Il Setterosa agguanta i quarti di finale nonostante la sconfitta con la Spagna. Appuntamento a domani per la sfida con l’Olanda. Sconfitto anche il Settebello nell’ultima partita del girone contro la Grecia. Poco importa perché la nazionale di Campagna era già qualificata ai quarti. Da scoprire ancora chi saranno gli avversari.
Pallanuoto Femminile
Una serata che ha veramente dell’incredibile. Per fortuna, però, la Nazionale italiana di pallanuoto femminile ne è uscita vincitrice. Le azzurre del Setterosa infatti conquistano l’accesso ai quarti di finale alle Olimpiadi di Parigi. Il pericolo era infatti quello di un biscotto nella sfida serale tra Francia e Grecia. Per fortuna ciò non è accaduto e la sconfitta per 13-11 contro la Spagna non ha portato gravi e seri problemi, se non sull’autostima del Setterosa.
Pallanuoto Maschile
La sfida tra Grecia e Italia termina con una sconfitta per il Settebello. La nazionale di Sandro Campagna è uscita sconfitta dall’ultima partita del girone per 9-8. Una sfida intensa, giocata ad alto livello da parte delle due formazioni. Nonostante il Ko, gli azzurri di Campagna, hanno già raggiunto la qualificazione ai quarti di finale, ma hanno perso la leadership del girone. Ci sarebbe stata probabilmente la Serbia, se l’Italia fosse riuscita a passare prima ma le cose sono andate diversamente.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social