Olimpiadi
Il punto sulla pallanuoto alle Olimpiadi: maschile 3 su 3! Femminile prima vittoria
Il punto sulla pallanuoto maschile e femminile alle Olimpiadi
Le squadre di pallanuoto maschile e femminile hanno affrontato la terza partita della fase a gironi alle Olimpiadi. Gli azzurri dopo aver battuto Usa e Croazia hanno avuto qualche difficoltà con il Montenegro. Dopo 4 tempi all’insegna della parità, la sfida viene decisa ai rigori. Le parate di Nicosia ed il gol di Condemi regalano il successo alla squadra di Campagna che ottiene il pass per i quarti di finale. L’Italia sfiderà nel penultimo impegno della fase a gironi la Romania. Attualmente i rumeni sono il fanalino di coda ma non bisogna sottovalutare l’avversario.
Le azzurre, invece, hanno trovato la prima vittoria contro la Grecia. La squadra di Silipo trascinata da Palmieri e Bianconi s’impongono sulle elleniche per 12-8. Un risultato importante che permette alla Nazionale Italiana di accedere al turno successivo con una gara di anticipo. Nella prossima sfida affronteranno la Spagna attualmente prime nel girone.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie