Olimpiadi
Pallanuoto: l’Olanda batte il Setterosa e avanza in semifinale
Termina ai quarti di finale l’avventura del Setterosa ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Decisiva la sconfitta con l’Olanda per 11-8 dopo un inizio incoraggiante dell’Italia femminile della pallanuoto. Dopo una prima fase non brillante le azzurre di Silipo cercavano la svolta contro le campionesse mondiali del 2023. Purtroppo l’impresa non è riuscita alle ragazze del Setterosa.
La gara
Il Setterosa parte molto forte e conclude il primo quarto sul risultato di 3-3. Due volte in vantaggio le azzurre, riprese dalle olandesi. Per il Setterosa reti di Bettini e Marletta. L’Olanda, però, alza i giri del motore e chiude il secondo quarto sul risultato di 5-4 dopo che le azzurre avevano protestato per un golo dubbio, poi assegnato dal VAR. Il terzo quarto termina sempre con il vantaggio dei Paesi Bassi per 6-5. Le azzurre comunque avevano accorciato le distanze sul finire del tempo, dimostrando grande carattere e determinazione. L’ultimo quarto termina con il risultato di 11-8 per le olandesi che quindi si qualificano per le semifinali dei Giochi Olimpici. Termina quindi l’avventura della pallanuoto femminile a Parigi.
Appuntamenti
Dopo l’ostacolo Italia, l’Olanda affronterà la Spagna in semifinale, giovedì 8 Agosto. Il Setterosa viene eliminato senza eccessivi rimpianti: ha trovato di fronte una squadra più forte e soprattutto cinica nei momenti decisiva. Per l’Italia 3 gol di Marletta, 2 per Bettini e Palmieri, 1 per Galardi. Adesso bisognerà sperare nel Settebello che sarà impegnato nella sfida contro l’Ungheria nei quarti di finale dei Giochi Olimpici. Le speranze di agguantare una medaglia di prestigio ci sono ma bisognerà porre molta attenzione ai magiari.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie