Beach Volley
Pallavolo tutto ok, beach volley più dolori che gioie: il punto sulla fase a gironi delle Olimpiadi!
Olimpiadi: il punto sulla pallavolo e sul beach volley
Tra lunedì e giovedì le squadre di pallavolo e beach volley sono state impegnate nella seconda e terza giornata delle Olimpiadi. La prima a scendere in campo è stata la squadra di De Giorgi che ha affrontato l’Egitto. Gli azzurri hanno archiviato la pratica in tre set. Dopo i primi due set chiusi in maniera impeccabile e con i parziali di 25-15 e 25-16, Giannelli e compagni calano nel terzo che comunque vincono per 25-20. Qualificazione per i quarti ottenuti ed ora c’è la sfida con la Polonia che determinerà chi concluderà al primo posto. Lavia e Romanò hanno trascinato la squadra a questo successo. A chiudere il match, però, ci ha pensato Michieletto con un attacco in diagonale che gli egiziani non hanno potuto difendere. Per gli avversari ottime le prove di Haikal e Issa.
La femminile, invece, ha sfidato l’Olanda. Velasco fa subito un cambio nello starting six inserendo Antropova al posto di Egonu. L’italo-russa ripaga la fiducia del C.T. e trascina le azzurre alla vittoria mettendo a referto ben 33 punti. Un successo importante che, anche in questo caso vuol dire qualificazione aritmetica ai quarti ed ora ci si giocherà il primo posto con la Turchia nel girone. Poi si capirà nella classifica generale quale sarà il prossimo avversario. Oltre ai punti dell’opposto da segnalare le prove di Sylla e di Giovannini che è entrata al posto di Bosetti ed ha fatto una prova convincente. Per le Orange, molto bene Daalderop e Plak.
Gioie e dolori dal beach volley
Due squadre di beach volley hanno completato la fase a gironi. Si tratta di quella maschile composta da Nicolai e Cottafava e di quella femminile formata da Gottardi e Menegatti. Per gli azzurri doppio successo prima contro gli australiani Nicolaidis e Carracher e poi contro gli svedesi Hellvig ed Ahman. Sei punti che li hanno riscattati e che gli hanno permesso di passare questa fase e di accedere agli ottavi.
Per le azzurre, invece, vittoria nella sfida con le egiziane ma sconfitta contro le brasiliane. Attualmente occupano il terzo posto e devono attendere la fine di tutti i gironi per scoprire se riusciranno a passare come miglior terza. Sconfitta nella seconda partita per Ranghieri e Carambula che torneranno venerdì alle 10.00 per cercare di andare avanti nel torneo. Sia indoor sia outdoor il volley regala sempre emozioni e la speranza e che queste squadre ci regalino emozioni e gioie il più a lungo possibile.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie